Rugby Villadose in trasferta a Monselice
VILLADOSE (Rovigo) – Si chiude la prima fase del campionato di serie C1 che vede il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose al comando del girone B e già qualificato alla fase Promozione, a Monselice domenica 19 alle 14.30. Direzione di gara affidata al signor Andrea Parolin di Treviso
All’andata in via Pelandra, lo scorso 24 novembre, netta affermazione del Dose per 29-10 con la doppietta di Rizzatello e le marcature anche di Massimiliano Pellegrini, Moro e Pavanello, oltre a due trasformazioni di Benaida.
Neroverdi reduci dal successo della scorsa settimana, il nono consecutivo in stagione, contro il Rugby Altovicentino con il risultato di 20-14, che ha dato anche la certezza matematica della prima posizione nella poule.
Monselice che, invece, è stato sconfitto 33-25 a Trento, venendo così scavalcato in classifica e che dovrà ora vincere a tutti i costi e sperare in altri risultati positivi per provare a garantirsi di poter disputare la fase Promozione.
La classifica vede, infatti, il Villadose al comando con 36 punti (202 punti fatti, 115 subiti), davanti a RAV e Trento 25, Monselice 22 (5 vittorie, 4 sconfitte, 124 punti fatti, 146 punti subiti), Frassinelle 21, West Verona -5.
Nelle prossime settimane, sosta per il torneo Sei Nazioni e attesa per l’annuncio della seconda fase e del relativo calendario, che vedrà il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose tornare in campo il 16 febbraio e con unica avversaria certa sinora il Botticino capolista della poule 2, dove vi è altrettanta incertezza per le altre qualificate tra Calvisano, Mantova e Fiumicello.
Questi i convocati di coach Vladimiro Pellielo per domenica:
Aretusini, Bonatti, Borsetto, Bressello, Davì, Franchin, Greggio Masin, Manfrinato, Marangoni, Marzola, Moro, Pavanello, E. Pellegrini, M. Pellegrini, R. Pellegrini, Riahi, Rinaldo, Rizzatello, Ruzza, J. Taddia, O.Taddia, Teneggi, Vegro, Zanardi.
Il programma del fine settimana neroverde
SERIE C1
Rugby Monselice-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose
Domenica 19 gennaio, ore 14.30
UNDER 18
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Riviera 1976
Domenica 19 gennaio, ore 11
UNDER 16
Rugby Trento-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Sabato 18 gennaio, ore 18:30
C.S.