Rugby Villadose impegnato a Sona
VILLADOSE (Rovigo) – Seconda giornata del campionato di serie C1 girone B per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, impegnato a Sona, provincia di Verona, nella prima trasferta contro il West Verona Rugby Union, squadra già affrontata più volte nel corso dell’ultima stagione sportiva.
Il primo scontro nell’annata 2018/2019 è stato il 21 ottobre 2018, vinto dal Dose 12-5 con le mete di Pavanello e Greggio Masin, mentre al ritorno il 2 dicembre la vittoria fu ancor più risicata sugli uomini di Brolis, nel frattempo approdato al Valsugana in serie B, per 17-18 con le marcature di Riccardo Pellegrini e Moro.
Poi le due squadre si sono nuovamente affrontate nel secondo girone, il 3 marzo vittoria 24-12 con la tripletta di “Scoppio” Piombo e la meta del bonus di Emanuel Pellegrini, mentre l’unica sconfitta con gli scaligeri è arrivata a salvezza acquisita e con squadra ormai ridotta all’osso il 14 aprile per 17-5 con ancora una meta di Piombo.
Il Dose nella prima giornata ha avuto la meglio del Rugby Trento 20-19 in rimonta, mentre il West Verona ha subito il recupero del Monselice, fatto unicamente di calci piazzati, per perdere 12-7 all’ombra della Rocca, dopo essere stato avanti 6-7 a fine primo tempo e aver anche subito due cartellini gialli nella ripresa.
In classifica, il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose ha annullato il gap di -4 portandosi al terzo posto ad 1 punto dietro Rugby Altovicentino e Monselice, mentre il West Verona è ultimo a -7 (penalizzato di 8 punti ad inizio stagione per la mancata obbligatorietà nelle attività giovanili nell’ultima annata).
Con il cambio di orario, ci sarà anche il consueto anticipo del calcio d’inizio alle 14.30 e la direzione di gara sarà affidata al signor Gianluca Selmi di Brescia.
“Sicuramente sarà una battaglia, perché il West Verona ha perso alla prima giornata a Monselice, ma l’unica meta è stata segnata dai veronesi e poi hanno avuto un cartellino rosso e uno giallo e quindi questo ha compromesso sicuramente l’andamento della gara – dice il tecnico del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, Vladimiro Pellielo -. So che hanno una mischia pesante e sono aggressivi, poi non avranno nulla da perdere vista anche la penalizzazione avuta in classifica e servirà una partita cinica e concreta da parte nostra. Domenica scorsa contro Trento non abbiamo rispettato il piano di gioco e forse abbiamo pure sottovalutato il nostro avversario all’inizio e ci siamo un po’ rilassati dopo la meta al pronti-via e tutto questo c’è costato. Mi aspetto una gara dura: se non siamo concentrati e non facciamo quello che dobbiamo fare, ci potremo complicare la vita”.
Questa la formazione pensata per il match: Pellegrini; Benaida, Teneggi, Albertin, Pravato; Davì, E. Pellegrini; Rizzatello, Pavanello, R. Pellegrini; Bressello, Moretto; Zanardi, Moro, Marangoni. A disposizione: Bovo, Mattana, Franchin, Pavan, Piombo, Bonatti, Aretusini, Marzolla.
IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE
SERIE C1
West Verona Rugby Union-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose
Domenica 27 ottobre 2019, ore 14.30
UNDER 16
Valsugana Rugby Padova 2-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Domenica 27 ottobre 2019, ore 11
MINI RUGBY
Festa del rugby a Ferrara
Domenica 27 ottobre 2019, ore 10
C.S.