Privacy Policy Cookie Policy
Home » Karate

Nuove cinture nere per Arte del Movimento

Sabato 5 ottobre a Padova si sono svolti gli esami di graduazione per cintura nera Fijlkam.
9 Ottobre 2019 Stampa articolo

no images were found

PADOVA – Il riconoscimento della fatidica cintura nera è nel mondo delle arti marziali il momento più sentito da ogni praticante. Dopo anni di pratica costante e dopo aver effettuato l’apposito corso federale i candidati hanno presentato il proprio programma di fronte ad una commissione federale appositamente incaricata per valutare gli esaminati.

L’esame consiste in una dimostrazione delle abilità possedute in tutti gli ambiti dell’arte marziale, dal kihon (insieme delle tecniche fondamentali), al kata (forma), al bunkai (applicazione pratica del kata) per finire con  il kumite (combattimento sportivo), in cui l’atleta deve dar prova di sapersi cimentare nel combattimento. Naturalmente, la difficoltà tecnica delle prove varia in base al grado da conseguire. 

Al termine di un’ottima prova d’esame, le cinture marroni Gaia Ghirardello e Michael Masiero hanno conseguito il 1° dan, Giulia Bozzolan e Linda rizzato guadagnano un meritato 2° dan e Diego Bregantin ha raggiunto il traguardo del 3° dan.

Grande la soddisfazione per il direttore tecnico Marco Bregantin e il Maestro Damiano Bregantin che hanno seguito e preparato gli atleti nel loro percorso.

Il risultato è stato possibile grazie all’impegno profuso dagli atleti, ma anche dallo staff tecnico della società Arte Del Movimento che, nonostante il periodo estivo, ha accompagnato gli allenamenti degli atleti stessi fino al giorno dell’esame.

C.S.



Articoli correlati