Nuovo test per il Cipriani
ROVIGO – Le Pantere tornano in campo domani sera, mercoledì 18, per un test molto difficile. Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo sarà infatti ospite dell’Usmi Padova (ore 21:30, Palestra Via Lucca a Padova), formazione che lo scorso anno raggiunse i play off di Serie D trascinata dal terzetto di esterni Boaretto, Bosisio e Sbrocco, e che anche per questa stagione punta ad un posto al sole nel campionato superiore a quello dei rodigini.
Usmi Padova è allenata da uno dei nomi importanti del basket patavino, coach Giovanni Pellecchia, ed è pure la vecchia società del rossoblù Matteo Bombace, che ha mosso i primi passi da cestista proprio all’Usmi.
Il Cipriani, dopo le uscite contro i Frogs (avversari nel campionato di Promozione) e San Martino di Venezze (team di Prima Divisione), e dopo una partita in famiglia che ha dato ottime indicazioni, è atteso dunque dall’appuntamento più difficile di questa preseason. Dopo le prime settimane di lavoro con il preparatore fisico Diego Raul Panagin, le Pantere si sono concentrate sugli aspetti tecnici e tattici sotto la guida dello staff rossoblù: l’head coach Maurizio Ventura, l’assistente Simone Chiapperin e quindi il direttore tecnico Andrea Lucchin.
Alcuni giocatori devono ancora recuperare totalmente dagli acciacchi della prima parte di preparazione e per il match di domani saranno in forse capitan Khalifa Diagne e Francesco Tiberio. Sicuramente ‘out’ Alberto Grignolo che dovrà stare fermo una decina di giorni.
Il match contro Usmi Padova è il penultimo appuntamento prima dell’inizio del campionato, previsto per il 4 ottobre. Rovigo è stato inserito nel Girone C di Promozione Regionale, ma è ancora in attesa di conoscere il calendario.
C.S.