Giandoso secondo a Piancavallo
PIANCAVALLO (Pordenone) – Un altro fine settimana a tutto gas per lo Skating Club Rovigo, visti i molteplici impegni in cui la squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina si è resa protagonista. Sabato 29 giugno si è svolto a Piancavallo il 2° Memorial Pierino Gava e 1° Trofeo Libertas, manifestazione valida come quarta tappa del circuito Grand Prix Giovani. La formazione verdeblù, accompagnata dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dalla dirigente Luigina Campanati, è scesa in pista con Matilde Crivellari negli esordienti, che sulla scia dei buoni risultati delle gare precedenti, ha centrato in classifica combinata la sesta posizione, sommatoria delle tre sfide in programma (quarta nella prova di destrezza, sesta nei 2 giri sprint e sesta negli 8 giri in linea), Marco Giandoso nei Ragazzi 12, giunto quarto nei 2 giri sprint, secondo nei 1.500 metri in linea, ed infine Emma Trovò nella categoria Ragazzi, la quale però non è riuscita a centrare le finali dopo la grande bagarre delle fasi di qualifica.
Il prossimo appuntamento agonistico sarà già sabato prossimo, 6 luglio, a Lusia con la quinta delle otto tappe previste del Grand Prix giovani, circuito che vede sfidare il meglio del rotellisimo giovanile del Nordest.
Per quanto riguarda le attività non agonistiche che rendono protagonisti lo Skating Club Rovigo ed il Pattinodromo delle Rose, continuano le Roller Nights, ogni lunedì e giovedì dalle 21 alle 22.30, con la possibilità di sfruttare le tre piste dell’impianto sportivo pattinando liberamente, con possibilità di noleggio attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto e di utilizzare l’ampia area relax immersa nel verde. Ingresso da via Muratori, nel quartiere Commenda a lato del Palasport. Per tutto il resto degli eventi è possibile consultare la pagina facebook Skating Club Rovigo, il sito www.skatingclubrovigo.it, oppure telefonare al numero 347.0013300.
C.S.