Rugby Villadose incontra il Vicenza
VILLADOSE (Rovigo) – Torna dopo la sosta pasquale il campionato di serie C1 fase Passaggio, con lo scontro al vertice tra Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose e Rangers Vicenza, rispettivamente prima con 29 punti e seconda con 24. Sarà anche l’ultimo impegno casalingo dei neroverdi in stagione, prima di chiudere a Desenzano la settimana prossima.
Dose reduce dalla sconfitta 17-5 contro il West Verona, seconda nel girone dopo quella dell’andata proprio contro i Rangers Vicenza (49-29 il 10 marzo scorso), ma ha anche sei vittorie, 193 punti fatti e 172 subiti. Vicenza che, invece, ha avuto la meglio 20-7 del Fiumicello superandolo in classifica con 5 vittorie e 3 sconfitte, 200 punti all’attivo e 176 al passivo. Le due squadre si sono confrontate alla penultima giornata anche nel primo girone, con doppio successo di Davì e compagni: 38-41 in terra berica il 4 novembre e 36-12 il 16 dicembre in via Pelandra. Arbitrerà l’incontro, con calcio d’inizio alle 15.30, il signor Matteo Berra di Mantova. La formazione annunciata vede ancora una volta scelte pressoché obbligate: Benaida; R. Pellegrini, Pravato, Aretusini, Piombo; Davì, E. Pellegrini; Pavanello, Franchin, Greggio Masin; Manfrinato, Bressello; Ceccolin, Borsetto, Marangoni. A disposizione: Rinaldo, Mattana, Torri, Marzolla, Andreotti, Melarato, Silvestrin.
Le dichiarazioni di coach Flaviano Brizzante:
“Abbiamo dimostrato di essere una squadra di buon livello e proveremo fino alla fine a mantenere il primo posto nel girone. Abbiamo affrontato il Vicenza già nel primo girone con due vittorie e in questo abbiamo perso là ma riuscendo comunque a fare quattro mete e a conquistare il punto di bonus, contro una squadra che aveva potuto contare allora su alcuni elementi rientranti della serie A e le due categorie di differenza si erano fatte sentire. Vedremo con che formazione e con che spirito verranno domenica a Villadose. Per noi è l’ultima partita casalinga stagionale e ci teniamo a fare una buona figura davanti al nostro pubblico”.
IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE
SERIE C1 PASSAGGIO
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Rangers Vicenza
Domenica 28/4, ore 15.30
UNDER 18
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Venezia Rugby
Domenica 28/4, ore 11
UNDER 16
Lagaria Rovereto-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Domenica 28/4, ore 12
MINI RUGBY
Raggruppamento a Frassinelle
Domenica 28/4, ore 10
C.S.