Convention Regionale Fikbms
no images were found
SOTTOMARINA (Venezia) – Domenica 16 dicembre, si è svolta a Sottomarina, presso l’Artist Arena, la Convention regionale della FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo). Grande successo e numerosi i partecipanti a questo evento annuale promosso dal Comitato Regionale Veneto in collaborazione con l’asd Eurokickboxing del M° Oriano De Bei e Traina Nicola.che ha visto durante tutta la giornata alternarsi allenamenti con i campioni veneti e lezioni teoriche con i docenti della scuola di formazione nazionale.
Una giornata ricca di appuntamenti, che ha impegnato tutti i tecnici e i dirigenti dei settori della kickboxing, compresi arbitri e giudici di gara impegnati in un corso di aggiornamento. Alla presenza del Presidente federale Donato Milano si è tenuta anche l’assemblea regionale.
Aggiornamento e crediti formativi per i tecnici con una prima lezione sul “Modello di prestazione negli sport da combattimento” tenuta direttamente dal presidente Donato Milano e con una seconda che trattava il ruolo “Dell’ Insegnante di kickboxing, conoscenze, competenze, ruolo e obbiettivi” tenuta dal professor Michele Surian.
Per la parte pratica lezioni di Shoot Boxe e Kickboxing Sport da ring gestite dai maestri Marco Vigolo e Massimiliano Solinas.
Spazio anche ai più piccoli della Kickboxing Sport da Tatami con il Progetto Preagonisti 6/9 anni Demo
Fight, lezioni tenute dai docenti Gloria De Bei, Paolo Niceforo e Marco Nordio (PF), Giulia Compagno, Roberta Cargno, Luca Padoan (LC e KL)
Un momento, dell’evento, è stato dedicato alla premiazione degli atleti veneti che hanno visto un medaglie negli ultimi appuntamenti internazionali. “Era importante dare la giusta importanza –ha affermato il Presidente Regionale Luca Terrin – a tutti i nostri campioni che hanno portato ai massimi livelli il nome del veneto”.
Sono stati premiati:
Mondiali Shoot Wmmaf Ucraina 2018
Oro
Nicola Pittarello , KJ Cadetti M +76 kg (A.S.D. Codice Mma ‐ Veneto)
Christian Tietto, KJ Junior M ‐70 kg (Iron Dojo Team ‐ Veneto)
Claudia Moro , KJ Senior F ‐ 65 kg (Asd Imperium Fight ‐ Veneto)
Francesco Vanzetto KJ cat. Cadetti ‐ 40 (Iron Dojo Team ‐ Veneto) Argento
Mattia Cecchetto KJ Cadetti ‐65 (Asd Imperium Fight ‐ Veneto)
Europei Senior Kickboxing Wako Maribor E Bratislava 2018
Oro
Riccardo Albanese PF ‐79 Senior (Fire Generation)
Giulia Compagno KL +70 Senior (Europe Center One)
Argento
Mendy Luna LC ‐60 Senior (Auxe)
Giulia Compagno LC +70 Senior (Europe Center One) Claudio Novelli KL +94 Master (Fight Academy Belluno)
Bronzo
Roberta Cargno Lc ‐65 Senior (Auxe)
Luca Padoan Lc ‐84 Senior (Eurokickboxing)
Mondiali Cadetti/Juniors Kickboxing Wako Jesolo 2018
Oro
Edoardo Boscolo Mf J M Hs (Eurokickboxing)
Argento
Ivan Penzo Pf J M ‐57 Kg (Eurokickboxing)
Bronzo
Paolo Cavalcanti Lc J M ‐74 Kg (Area Sport) Alessandro Boscolo Lc J M ‐74 Kg (Area Sport) Asia Toffanin Pf Oc F +65 Kg (Auxe)
Matteo Berto Pf J M +94 Kg (Auxe) Alice Pivetta Pfj F +70 Kg (Auxe)
Edoardo Bagarello Pf Oc M ‐52 Kg (Eurokickboxing)
“Un momento importante per la kickboxing veneta – ha affermato il Presidente Regionale Luca Terrin- è bello riunire le società della nostra regione e creare dei momenti al di fuori delle competizioni che possano creare situazioni di confronto. Riunire in un unico evento Atleti, Tecnici, Dirigenti e Giudici non può che aumentare il valore sportivo della nostra regione.
Una regione come il veneto – Ha commentato il Presidente Federale Donato Milano – è una tra le regioni più virtuose ed è stato un onore prendere parte a questa iniziativa.”
La giornata si è conclusa tra l’entusiasmo dei partecipanti e la consapevolezza di aver organizzato un bell’evento da parte del comitato. I prossimi per la kickboxing vedrà sempre il veneto impegnato per la Coppa Europa 2019 Golden Glove a Conegliano (Treviso) una gara internazionale da non perdere.
Buono sport a tutti.
Per www.agorasport.it Alessio Marini
2018 Photos AMProgettoImmagine
(EUROKICKBOXING)
Alessio Marini