Il Cipriani in casa contro Cus Padova
ROVIGO – Ottavo impegno per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che affronta domani sera al palazzetto dello sport, inizio alle 21.15, il forte CUS Padova. Per i rodigini non è un bel momento. I ragazzi di coach Ventura provengono infatti da tre sconfitte consecutive, frutto di un’infermeria piena, ma anche di un blocco mentale che si spera verrà superato nel match di stasera. I padovani hanno due punti in più del Rovigo e sono reduci dalla battuta d’arresto casalinga contro la Pro Pace. In casa Rovigo i problemi di coach Ventura, riguardano, ancora, l’infermeria: Tommaso Gobbo, assente nelle ultime tre partite, forse sarà in panchina, ma solo per fare numero, visto che la lussazione dell’alluce gli da ancora fastidio. Marco Demartini ha problemi alla schiena e quasi certamente salterà la partita. Forse in panca per fare numero
Emanuele Borgato ancora out per problemi alla schiena, così come Matteo Donà in forse per dolori alle costole rimediate in un duro colpo in allenamento. Non ci sarà Nicola Carturan out per impegni di lavoro e Luca Doati è ancora in fase di recupero e dunque sarà impiegato col contagocce. Questa settimana il tecnico bolognese non ha mai potuto fare allenamento in numero sufficiente, ma per quest’importante partita chiede uno sforzo massimo ai suoi ragazzi, in un match dove c’è davvero bisogno dell’aiuto di tutti i tifosi rossoblù.
Intanto, continua inarrestabile la marcia dell’Under 16 del Cipriani Nuovo basket Rovigo, formata in collaborazione con Rhodigium: i ragazzi allenati da coach Migliorini hanno battuto nella trasferta a Chioggia con il risultato di 72-47 i pari età della Uisp Chioggia (in doppia cifra Gardinale, Johnson, Manesco e Carbonin): domenica per il settimo turno del campionato Under 16 Silver, impegno casalingo al palazzetto dello sport di Rovigo, inizio alle 11, contro la Pallacanestro Piovese. Le panterine di coach Migliorini, sono in cima alla classifica a punteggio pieno.
C.S.