Seconda di campionato per Rugby Villadose
Seconda giornata del campionato di serie C1 per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, che domenica 21 ottobre alle 15.30 debutta tra le mura amiche nella stagione 2018/2019.
In via Pelandra arriverà la formazione del West Verona, squadra pressoché sconosciuta per gli uomini di Flaviano Brizzante, reduci dal pareggio in rimonta e in 14 uomini domenica scorsa nel derby con la cadetta del Rovigo.
Gli scaligeri hanno, invece, perso in casa 0-27 contro il Valsugana. L’incontro sarà diretto dal signor Francesco Cagnin di Venezia.
“C’è sempre molto rispetto per i nostri avversari – ha commentato il tecnico neroverde Flaviano Brizzante -, ma chiedo ai ragazzi concentrazione e il giusto approccio da subito alla partita, senza pensare al risultato ma con disciplina e senza commettere falli inutili come domenica scorsa, quando comunque siamo riusciti a ribaltare il match con una grande prova di carattere nel secondo tempo. Giochiamo in casa e abbiamo bisogno di vincere per dare fiducia ad un gruppo nuovo e giovane”.
Novità in formazione soprattutto per la seconda linea che vedrà i nuovi arrivi Pietropolli e Manfrinato. Sempre in mischia si rivede in chiusa Enrico Pavanello.
Dietro, cambio in mediana con Davì a numero 9 e Massimiliano Pellegrini all’apertura, mentre ai centri ci sarà il direttore sportivo Lorenzo “Fish” Melarato.
Formazione annunciata: Piombo; Franchin, Melarato, E. Pellegrini, Silvestrin; M. Pellegrini, Davì; Pavanello, Moro, Greggio Masin; Pietropolli, Manfrinato; Rinaldo, Sponton, Marangoni.
A disposizione: Mattana, Ritrovato, Marzolla, R. Pellegrini, Pasello, Andreotti, Moretto.
IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE
SERIE C1 GIR. B
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-West Verona
Domenica 21/10, ore 15.30
Impianti sportivi di Villadose
Arbitro: Francesco Cagnin
UNDER 18
Rugby Riviera 1975-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Domenica 21/10, ore 11
Impianti sportivi di Mira
Arbitro: Fabio Lucatello
UNDER 16
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Trento
Domenica 21/10, ore 11
Impianti sportivi di Villadose
Arbitro: Vanessa Cominato
MINI RUGBY
Concentramento a Frassinelle
Domenica 21/10, ore 10
Squadre: Frassinelle, Badia, Monselice, Selvazzano, Valsugana
C.S.