Privacy Policy Cookie Policy
Home » running

Al Palazzetto cala il sipario della CorriXRovigo

Si è chiusa la stagione 2018 della CorriXRovigo. Alta l’affluenza per l’edizione che ha omaggiato gli impianti sportivi della città.
25 Settembre 2018 Stampa articolo

podismoROVIGO – Chiusura in grande stile per la stagione 2018 della CorriXRovigo. Il 20 settembre si è corsa l’ultima tappa ufficiale dei ritrovi podistici del giovedì sera, che durante l’estate hanno richiamato centinaia e centinaia di appassionati di fronte ai principali impianti sportivi della città. Questa volta è toccato al Palazzetto dello Sport di Rovigo, in largo Azzurri d’Italia. La “CXR Generation” è stata ospite dell’Asd Cipriani Nuovo Basket Rovigo. Ottima la partecipazione: 250 i runner e camminatori che, approfittando del clima ancora molto gradevole, alle 20 si sono schierati sotto il gonfiabile rosso della CorriXRovigo, preceduti dalla prima squadra della società cestistica rodigina.

 Il percorso ha portato il plotone tra le vie del quartiere Commenda e fino alla pista ciclabile che porta a Granzette. Rientro verso i giardini Marconi, dove gli sportivi hanno trovato il primo ristoro gestito come sempre dai volontari delle associazioni Down Dadi, Giovani in cammino e Uguali Diversamente. A questo punto, chi ha optato per il tracciato corto si è rituffato nelle strade della Commenda raggiungendo il Palazzetto dello Sport, chi invece ha scelto quello lungo da 9 chilometri ha proseguito lungo la ciclabile fino a Roverdicrè. Incroci e attraversamenti pericolosi sono stati ottimamente presidiati dai volontari della CorriXRovigo e dai ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo. Ristoro finale a base di acqua, sali minerali, frutta e biscotti. Lo staff CorriXRovigo ringrazia Gionata Morello, presidente dell’Asd Cipriani Nuovo Basket Rovigo per l’ospitalità e la collaborazione.

 Con questa tappa scende il sipario sulla stagione estiva della CorriXRovigo. Anche quest’anno l’affluenza è stata alta a testimonianza della crescente passione per la corsa degli sportivi rodigini. Dieci le tappe ufficiali, due le “special edition”. Un percorso lungo, portato a termine grazie al fondamentale aiuto dei tanti volontari e degli sponsor che credono nella CorriXRovigo.

 Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria “Novecento”, Finish Line, Tecnologie Protettive.

Foto di Marco Baroncini

no images were found

C.S.



Articoli correlati