Lorenzo vince la battaglia su Marquez
SPIELBERG (Austria) – La Motogp è tornata in pista con il Gp d’Austria 2018 in casa RedBull, ad una settimana di distanza dal Gp di Brno, che ha visto trionfare Andrea Dovizioso e le Ducati. Undicesima prova stagionale, sul velocissimo Red Bull Ring, storicamente favorevole alla Ducati di Dovizioso e Jorge Lorenzo.
La gara è stata super combattuta, la Ducati vince con Lorenzo e sale sul podio anche Dovizioso, secondo Marquez, sesto Rossi dopo un essere partito dalle 14 posizione.
Dovizioso affermava prima della partenza: “Dopo la splendida vittoria di Brno sono molto contento di correre subito in Austria perché per noi il Red Bull Ring è un tracciato molto favorevole e quindi sicuramente saremo competitivi anche qui.” In Austria la Ducati è andata forte, Dovizioso e Lorenzo, hanno combattuto fino alla fine contro un altrettanto forte Marquez. La terza vittoria di Lorenzo è arrivata e se l’è meritata tutta. Il Dovi ha dovuto cedere il passo alle due moto davanti, perdendo a qualche giro dalla fine il posteriore della sua moto. Crutchlow quarto è felice per il suo buon piazzamento. La felicità all’arrivo di Jorge ha dimostrato ancora la voglia di vincere del maiorchino che ha ancora fame di vittoria. A fine gara Lorenzo afferma: “All’inizio non ero molto veloce, Marc era più rapido, ma dovevo risparmiare gomme e benzina, sono stato più forte in alcuni settori, ma alla fine sono stato una sorpresa per tutti, rischiando di mio, una delle mie vittorie migliori in GP”. Non bene le Yamaha che non brillano.
ORDINE D’ARRIVO GP AUSTRIA 2018 – MOTOGP
1) Lorenzo (Ducati)
2) Marquez (Honda)
3) Dovizioso (Ducati)
4) Crutchlow (Honda)
5) Petrucci (Ducati)
6) Pedrosa (Honda)
Cambio ai vertici della classifica generale dei piloti con Jorge che supera Dovizioso di 1 punto:
CLASSIFICA PILOTI
1 Marc MARQUEZ Honda 201
2 Valentino ROSSI Yamaha 142
3 Jorge LORENZO Ducati 130
4 Andrea DOVIZIOSO Ducati 129
5 Maverick VIÑALES Yamaha 113
6 Danilo PETRUCCI Ducati 105
7 Cal CRUTCHLOW Honda 103
8 Johann ZARCO Yamaha 102
9 Andrea IANNONE Suzuki 84
10 Dani PEDROSA Honda 66
il campionato è ancora aperto e ne vedremo delle belle. Prossima tappa del campionato del mondo il GP di Silverstone.
Buono Sport a Tutti.
Per www.agorasport.it Alessio Marini
Foto www.amprogettoimmagine.it Alessio Marini all rights reserved.
Alessio Marini