Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile

Bosaro Emic sul podio

13 Luglio 2018 Stampa articolo

ciclismoLOVADINA DI SPRESIANO (Treviso) – La Bosaro Emic fa il pieno di emozioni e dopo l’avvincente “Notturna” di Bevilacqua di mercoledì scorso, sabato 7 e domenica 8 luglio scorta i suoi Giovanissimi al Meeting Regionale Veneto 2018 presso il centro sportivo Le Bandie, a Lovadina di Spresiano, nel trevigiano. È l’occasione per misurarsi, chi con la mountain bike, chi con la bici da corsa, con l’accoppiata di prove resistenza e abilità, secondo il programma stilato dal gruppo sportivo Mosole di stanza a Breda di Piave: al mattino la prova di resistenza, nella versione cross-country o, per quanto ha riguardato la società bosarese, su strada; al pomeriggio la prova di abilità con una gincana a cronometro.

Una manifestazione dedicata dunque alla multi disciplina delle due ruote che, in previsione della generosa partecipazione, ha riservato il sabato alle prime quattro categorie di Giovanissimi mentre l’appuntamento domenicale è proseguito con i G5 e i G6.

Ben cinquanta società hanno montato i loro gazebo nell’ampia e verdeggiante area attrezzata sulle rive del lago di Spresiano, una location di ampio respiro con un panorama da solo sufficiente a offrire ristoro dalle fatiche affrontate dai giovani atleti e, diciamolo, dalla tensione che attanaglia i genitori che fanno il tifo a bordo pista.

Fatiche che sono state ripagate dal bilancio della prova su strada dei racers Bosaro Emic, una gara dura e dal ritmo incalzante che ha consacrato l’oro di Davide Coltro (cat.G2), equilibrato nel gestire il circuito in un crescendo di velocità, e il bronzo di Marco Giandoso, G5 combattivo fino alla fine e deciso a non lasciarsi sfuggire il podio.ciclismo

Un ringraziamento speciale va all’instancabile DS dei Giovanissimi del Gruppo Ciclistico Bosaro Emic, Sandro Baracco, il primo ad arrivare sul posto per allestire la base e accogliere gli atleti, coordinando in maniera ineccepibile le due giornate del Meeting.

Non sono mancati nemmeno autorità e personaggi famosi. Sono intervenuti infatti alla manifestazione il Presidente del Comitato Regionale Veneto per il ciclismo Igino Michieletto e il Consigliere Vittorino Gasparetto.

Il Meeting Regionale Veneto 2018 ha ospitato in chiusura il campione di bike trial Vittorio “Centopercento” Brumotti, apprezzato non solo per la sua destrezza sulle due ruote, di cui ha dato un assaggio ai presenti suscitando entusiasmo di grandi e piccoli, ma per aver richiamato ancora una volta l’attenzione sul rispetto che l’automobilista deve avere nei confronti del ciclista, presupposto imprescindibile per garantire la sicurezza su strada agli appassionati della bici di ogni età e ai campioni di domani.

C.S.



Articoli correlati