Pattinaggio Artistico Rovigo bene nel week end
Una medaglia d’argento nel doppio impegno della società rodigina lo scorso fine settimana
Il primo impegno a Bondeno, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva AICS, si è tenuto lo scorso fine settimana il quinto turno della Rassegna Regionale di Pattinaggio Artistico della regione Emilia e Romagna, valevole quale campionato regionale AICS-
A Bondeno la società Pattinaggio Artistico Rovigo era presente con tre atlete e più precisamente Claudia Zanesco, Giada Donnesi e Francesca Marzola che hanno gareggiato rispettivamente nelle categorie Junior Aics Gr 7 e Giovanile master.
Claudia Zanesco con una bellissima interpretazione è riuscita ad ottenere il bellissimo secondo posto e quindi medaglia d’argento.
Francesca Marzola, in un lotto di circa 30 atlete, è riuscita ad ottenere un buon piazzamento con un 13° posto, mentre la compagna Giada Donnesi, forse tradita dalla troppa emozione, si è piazzata al 21° posto.
Il secondo impegno della società rodigina è stato il Campionato Regionale Federale FISR di Treviso riservato alla specialità Solo Dance. In questo caso a rappresentare i colori della società rodigina è stata Lisa Moda nella categoria Divisione Nazionale D.
Lisa, a causa di alcune sbavature in fase di esecuzione, si è piazzata al 7° posto mancando di poco la qualifica per disputare la terza danza.
Un week end complessivamente positivo e soddisfazione è stata espressa dal Direttivo della società e dagli allenatori che hanno preparato le ragazze, vale a dire Sabrina Bisanti, Manuel Santulini e Federico Galuppo sotto la supervisione dell’allenatore coreografo Guido Mandreoli.
C.S.