Campionato 3 contro 3: Rovigo s’illumina d’argento
ROMA – Le ragazze del team rodigino Canoe Rovigo non hanno deluso, brillando e salendo più volte sul podio nella bella cornice del lago sede della Canottieri EUR a Roma.
In formazione ridotta regolamentare per la Polo 3vs3, le atlete che sono partite nel freddo padano insieme all’allenatore e autista a Mauro Bevilacqua, sabato all’alba, hanno raggiunto Roma puntuali per giocare la prima partita in programma.
Chiara, Sara, Maddalena e Veronica avevano voglia di fare bene e l’hanno dimostrato subito. Giocando al meglio tutte le partite e cedendo soltanto alla superiorità della Polisportiva Catania, si sono piazzate sul secondo meritato gradino.
Un altro posto di prestigio è quello raggiunto da Margherita con la maschile Junior Under 18 di casa che si è diplomata Campione d’Italia, unica squadra maschile fra quelle in podio che ha “imbarcato” una ragazza. Scelta azzeccata: senza nemmeno una sbavatura sono andati dritti alla meta vincendo l’oro di categoria.
Anche Miranda e Alice hanno scelto di non restare a casa. Mentre le compagne erano impegnate con il campionato femminile hanno colto l’occasione: entrambe si sono messe in gioco nel campionato maschile U18 con la formazione bolognese – loro “società madre” – classificatasi al sesto posto.
Canoa Polo 3vs3: le squadre, 3 elementi più una riserva, giocano in un campo di dimensioni ridotte per due tempi di 7 minuti ciascuno; il regolamento resta sostanzialmente lo stesso.
C.S.