Under 15 maschile Rhodigium s’impone su Abano-Montegrotto
Dopo la sosta per il Join The Game, gare federali di 3vs3 obbligatorie dove la Rhodigium si mette in evidenza passando al regionale di Verona con ben bue formazioni, le due Under 13 maschile e femminile e una Under 14 maschile, riprende il campionato Under 15 maschile seconda fase girone Alfa.
Primo incontro di ritorno in trasferta contro il Bam Basket Abano/Montegrotto.
I ragazzi di Carbonin e Migliorini, reduci da due sconfitte di misura contro Jolly Basket e Petrarca Basket, scendono in campo determinati a portarsi a casa i due punti in palio.
Le istruzioni sono poche e chiare, dettare i ritmi di gioco, velocità e contropiede.
Già alla fine del primo quarto è chiaro che il gruppo ha recepito il messaggio, sia in attacco sia in difesa, l’intensità e l’attenzione sono al massimo.
Alla pausa lunga Rhodigium conduce 39 -24 divario che risulterà incolmabile per gli avversari, nonostante repentini cambiamenti di attacchi e difese.
Al rientro in campo Rhodigium macina punti e palle recuperate in difesa non facendosi intimidire dagli avversari, aumentando il divario punti a + 22.
Gli ultimi minuti di gioco regalano qualche punto agli avversari ormai domi e consapevoli della sconfitta.
La Rhodigium si conferma la bestia nera da battere, nonostante le assenze per malattie stagionali, il gruppo risulta compatto e voglioso di affermarsi sul campo.
Il punteggio finale di 55 -72 dimostra che il lavoro in palestra e il sacrificio pagano sempre.
Un grazie speciale va al gruppo genitori primi sostenitori e tifosi di questo gruppo e di tutto il movimento cestistico Rhodigium.
Prossimo appuntamento per l’Under 15 maschile lunedì ore 18.30 in trasferta contro il Pro Pace Padova.
C.S.