Granzette torna da Torino con una sconfitta di misura
CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5 – SERIE A2 FEMMINILE
3° giornata ritorno– Girone A
Top Five Torino – Granzette 2-1
TORINO – Difficile trasferta per le ragazze della Marzana che tornano da Torino perdendo di misura contro il Top Five per 2-1.
Dopo il risultato positivo di 15 giorni fa contro la Fenice le neroarancio ero intenzionate a confermarsi e dare continuità di risultati ma questi passano sempre e solo attraverso le prestazioni.
Una prestazione però positiva quella del Granzette nonostante il risultato; il Top Five non merita il posto di bassa classifica che ricopre ed infatti parte forte mettendo in difficoltà la squadra rodigina.
Al 10’ il pivot torinese vince un rimpallo e si trova davanti ad Omietti, la numero 1 riesce a respingere con una grande parata ma la palla sfortunatamente arriva sui piedi del numero 11 che a porta vuota sigla la rete del vantaggio.
Lo svantaggio stordisce il Granzette che nel giro di pochi minuti rischia di subito il raddoppio ma la poca precisione delle avversarie e le chiusure difensive dei singoli reggono e tengono le ospiti in partita.
Al 16’ da calcio d’angolo Andreasi compie letteralmente un gol da copertina: la numero 8 raccoglie un pallone uscente a campanile, lo fa scendere e di destro mette la palla esattamente all’incrocio dei pali. Applausi anche da parte dei sostenitori di casa per il gol di estrema bellezza.
La ripresa è un susseguirsi di azioni da una parte e dall’altra dove le protagoniste sono sicuramente gli estremi difensori di entrambe le squadre.
Al 11’ però un tiro innocuo da fuori area viene deviato da una giocatrice neroarancio, Omietti spiazzata e palla in rete per il 2-1 del Top Five.
Il Granzette prova in tutti i modi a pareggiare la partita: Longato ha sui piedi due occasioni “delle sue”, una sfiora il palo e sull’altra il portiere compie un vero miracolo. Anche Costa al 15’ dopo aver intercettato palla trovatasi uno contro uno con il portiere non trova la rete.
Mister Bassi a 4’ dal termine prova la carta del quinto di movimento e le occasioni per il Granzette ci sarebbero sia con Longato che con Paolucci, ma la sfortuna e soprattutto la bravura sempre della difesa torinese negano il gol ad entrambe le rodigine.
Tre punti pesanti per le ragazze del Presidente Verza; la prestazione non si può certo dire non sia positiva, il pareggio sarebbe stato per entrambe le formazioni il risultato più giusto ma chi fa gol vince, e questa volta il Granzette pur lottando fino alla fine non è riuscito a raccogliere quanto seminato.
Domenica prossima si torna tra le mura amiche di San Pio X, dove alle 17 arriva il Sassoleone.
C.S.