Buon esordio per il Team Ladies rossoblu in Coppa Italia
VILLORBA (Treviso) – È iniziata nei migliori dei modi la Stagione del Team Ladies della Rugby Rovigo Delta che ieri a Villorba ha esordito in Coppa Italia.
Le atlete rossoblu hanno ben figurato di fronte a squadre già esperte e rodate, riuscendo anche a vincere la prima partita contro la franchigia Montebelluna-Vicenza: dopo un incontro duro ed equilibrato, conclusosi con 4 mete per parte, le rodigine hanno messo tra i pali 3 calci di trasformazione su 4 portando il punteggio sul 26-20 e centrando così la prima storica vittoria.
Troppo forti ed esperte, per le attuali potenzialità delle rossoblu, la franchigia Portogruaro-Rugby Sile e l’RC Monfalcone, ma le Ladies rossoblu hanno dimostrato comunque carattere combattivo e non hanno mai mollato.
Impresa sfiorata con la squadra B del Valsugana Padova nell’ultimo match in programma: le baby VasluGirls hanno vinto di misura per 15-10 grazie ad una meta realizzata proprio allo scadere del secondo tempo, dopo un incontro giocato alla pari, molto spettacolare e che ha visto le rossoblu dominare in diverse fasi del gioco.
Questi i risultati dei match disputati:
Montebelluna/Vicenza V Rugby Rovigo Delta 20 – 26
Portogruaro/Rugby Sile V Rugby Rovigo Delta 40 – 0
Rc Monfalcone V Rugby Rovigo Delta 40 – 0
Valsugana B V Rugby Rovigo Delta 15 – 10
Le Ladies scese in campo: Baccaglini, Bacchiega, Belloni (cap), Bregolin, Cavicchio, Cuccato, Moda, Pitrolo, Sartori, Sokolyan, Visentin e Zampollo.
C.S.