Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Serie A2

Solmec sfida la concorrente Umbertide

13 Dicembre 2024 Stampa articolo

ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket torna a giocare tra le mura amiche in occasione della 11ª giornata del campionato LBF Serie A2. Le rodigine affronteranno domani alle 20:30 PF Umbertide, la diretta concorrente in classifica.

Umbertide si è dimostrata essere una squadra piuttosto spinosa per molte delle corazzate di Serie A2. Le umbre hanno vinto i primi due incontri della stagione contro le dirette avversarie Vicenza e Civitanova Marche, subendo poi sette sconfitte consecutive. Solo nell’ultimo turno la squadra allenata da Michele Staccini è tornata a vincere contro Vigarano con uno scarto finale di ben 32 lunghezze (72-40).

Senza dubbio la giocatrice più importante della squadra umbra è Beatrice Baldi: la pivot avversaria sta vivendo la propria miglior stagione in carriera, viaggiando su medie di 15.6 punti e 8.6 rimbalzi a partita. Sono comunque diverse le giocatrici in grado di contribuire alla causa come la cipriota Andriana Kasapi, guardia al primo anno di esperienza in Italia.

Solmec si presenta all’importante sfida con Umbertide reduce dalla sconfitta incassata a Bolzano dopo un ottimo primo tempo. Quello con Umbertide è un vero e proprio scontro diretto: le umbre si trovano a tre successi in stagione così come Rovigo, Vicenza e Civitanova Marche.

Chi uscirà vincitore dall’incontro di domani, metterà un tassello importante su un’eventuale salvezza senza playout a fine stagione. Oltre alla solita Gaia Castelli, che in Trentino ha realizzato 16 punti, coach Giulia Pegoraro ha ritrovato una performance convincente da Emma Zuccon (16 punti).

Gli arbitri designati per la sfida sono Diego Secchieri di Venezia e Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI).

Massimo Borghiassistant coach Solmec Rhodigium Basket: “A Bolzano abbiamo giocato una grande gara nei primi 20’, poi abbiamo subito il contraccolpo e abbiamo sprecato una buona occasione. Quella con Umbertide sarà una partita importante per entrambe le formazioni, dove cercheremo di conquistare i due punti. Così come noi, anche le nostre avversarie stanno facendo un buon campionato, in certi casi raccogliendo meno di quanto si meritino. Beatrice Baldi è senza dubbio il faro del loro attacco e, conseguentemente, colei che sarà fondamentale arginare.

C.S.



Articoli correlati