Solmec nelle Marche a caccia di punti
ROVIGO – Per la prima volta nel campionato di LBF Serie A2 Solmec Rhodigium Basket affronterà Bagalier Feba Civitanova Marche, squadra neo-promossa nella seconda serie nazionale dopo qualche stagione affrontata in Serie B. La palla a due alla palestra Città Alta è prevista per le 18 di domenica .
Terzo posticipo nelle ultime quattro giornate per Solmec, che a questo giro trova un’avversaria decisamente alla propria portata. Civitanova Marche vanta una ricca tradizione nel campionato di Serie A2 ed è sicuramente una squadra insidiosa. Le marchigiane arrivano da due successi consecutivi conquistati contro Velcofin Interlocks Vicenza (47-55) e il sentito derby contro Basket Girls Ancona (53-58).
In attesa della sfida interna da recuperare contro Martina Treviso (prevista per mercoledì 11 dicembre), le biancoblu ospitano Solmec in quella che è una sfida fondamentale per la classifica: attualmente Civitanova Marche si trova in una buona 9ª posizione nel Girone B forte di due vittorie al pari di Umbertide e Vicenza, mentre Rhodigium è 12ª con una vittorie insieme ad Ancona. Osservata speciale è la playmaker Sofia Binci, autrice di 13.5 punti di media a partita al suo ritorno nella categoria.
Rovigo arriva a quella che è una sfida molto complicata dopo l’ottima prova messa in mostra nello scorso match interno contro Passalacqua Ragusa. Sabato scorso contro le siciliane Solmec ha condotto per buona parte dell’incontro, sciogliendosi solamente nel finale e cedendo per 61-64. Come sempre, sono state tante le protagoniste che sono attese anche nel delicato incontro nelle Marche, fondamentale per riprendere la marcia in campionato prima delle sfide contro Ancona, Bolzano e Umbertide. Nell’ultima sfida in doppia cifra la coppia di esterne Silvia Viviani e Gaia Castelli, oltre a Katrin Stoichkova.
Gli arbitri designati per la sfida sono Umberto Giambuzzi di Ortona (CH) e Danilo Correale di Atripalda (AV).
C.S.