Sara Zanetti convocata nel “Green Team”
ROVIGO – La stagione della Solmec Rhodigium Basket è finita da ormai due settimane con la splendida vittoria nella decisiva Gara 3 del primo turno di playout contro Dimensione Bagno Carugate. Lo stesso discorso non può essere fatto per la lunga rossoblù Sara Zanetti, convocata dalla Nazionale sperimentale “Green Team” per due amichevoli contro la Spagna Under 23 tra 1 e 2 Giugno a Guadalajara.
Secondo riconoscimento di grande prestigio per la lunga bolognese da quando indossa i colori di Rovigo. Infatti, Zanetti era già stata convocata dalla nazionale Under 20 per un raduno nel mese di Marzo a Montegrotto Terme (Padova). Questa volta il riconoscimento è ancora maggiore, dato che la Nazionale sperimentale “Green Team” raccoglie i migliori prospetti Under 23.
Al primo anno della propria avventura, questo nuovo progetto di Italbasket vedrà il debutto ufficiale nelle due amichevoli contro le pari età della Spagna tra 1 e 2 Giugno. Le 16 convocate si troveranno a Roma già dal 27 Maggio in preparazione delle due sfide di Guadalajara.
Sara Zanettit: “Sono estremamente contenta e grata per questa chiamata, è sempre una grande emozione e soddisfazione prendere parte ai raduni. Spero di riuscire a dare il meglio, nonostante la stanchezza di un finale di stagione piuttosto impegnativo. Ci tengo a ringraziare Rhodigium che è stata davvero come una casa per me quest’anno e mi ha permesso di crescere molto”.
Le convocate dal “Green Team”:
Arianna Arado (San Martino di Lupari)
Francesca Baldassarre (Cestistica Spezzina)
Anastasia Conte (San Martino di Lupari)
Martina Fantini (Basket Roma)
Irene Guarise (San Martino di Lupari)
Giulia Ianezic (Broni)
Caterina Mattera (Panthers Roseto)
Giulia Natali (Oxygen Roma)
Alessandra Orsili (Virtus Bologna)
Giorgia Sammartini (iVision Trieste)
Sara Ashley Seka (Battipaglia)
Martina Spinelli (E-Work Faenza)
Sara Toffolo (Dinamo Sassari)
Eleonora Villa (Costa Masnaga)
Carlotta Zanardi (Brixia Brescia)
Sara Zanetti (Solmec Rhodigium Basket)
C.S.