Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters Rovigo: ottimo avvio

10 Febbraio 2024 Stampa articolo

ROVIGO – L’ultimo weekend di gennaio e il primo di febbraio hanno visto le atlete della società rodigina di pattinaggio artistico a rotelle scendere in pista per i primi impegni agonistici della stagione sportiva 2024. 

A Montebello Vicentino si sono infatti svolti i Campionati Interregionali AICS, rispettivamente per le categorie promozionali e federali. Domenica 28 gennaio sono scesi in pista il giovane quartetto “Flames” – composto da

Mia Fonso, Gaia Franchi, Iris Marongiu ed Emily Nicolin – e il nuovissimo gruppo “Olimpica Baby” di cui fanno parte Angelica Aldrovandi, Francesca Brancalion, Anita Romani, Sara Rossi, Chiara Scanavacca, Lucrezia Zanirato e Lavinia Zito.

Buone prestazioni e grande entusiasmo da parte delle giovanissime atlete dell’Olimpica Skaters che si sono esibite su inedite coreografie di gara per la prima volta; soddisfacente il riscontro in termini di risultati, crescita e soprattutto prospettive.

Il gruppo Olimpica Baby ha ottenuto il quarto posto nella categoria “Ragazzi Promo” mentre al quartetto Flames va un bel quinto posto nella medesima categoria. 

Sabato 3 febbraio è stata la volta del quartetto junior “Moonlight”, composto da Vittoria Aldrovandi, Noemi Cavretti, Noemi Previato e Sofia Rossi, impegnate in una gara molto competitiva; ottimo il lavoro svolto dalle atlete e dall’allenatrice di entrambi i quartetti, Giulia Bortoloni, in questi pochissimi mesi di preparazione, durante i quali sono state affrontate e brillantemente superate anche difficoltà organizzative; piena consapevolezza del livello raggiunto e delle potenzialità della formazione in vista dei prossimi fondamentali impegni agonistici, sui quali è concentrata ora la massima attenzione.

Lusinghieri i risultati conseguiti dalle atlete impegnate nelle attive collaborazioni sportive con le società con le quali l’Olimpica Skaters Rovigo mantiene proficue sinergie.

Buonissimo piazzamento per Giorgia Fantasia e Claudia Selvaggio che, con il piccolo gruppo “Déjà-vu Black”, portano a casa un brillante sesto posto nella categoria divisione nazionale; nella medesima competizione successo per il piccolo gruppo “Déjà-vu White”, di cui fanno parte Irene Genesini, Noemi Previato e Laura Bassin; entrambe le formazioni in quota alla società ASD Roll Club Padova, del pluricampione del mondo Daniel Morandin. 

Prossimo impegno per le rinnovate compagini il Campionato Interregionale FISR in programma a Caorle (VE) l’ultimo fine settimana di febbraio, competizione valevole per la qualificazione al Campionato Italiano.

Risultato individuale di prestigio per Martina Nale, che gareggia per la Polisportiva Pontevecchio di Bologna, la quale conquista la vittoria con largo margine sulle altre concorrenti ai Campionati Provinciali di Bologna nella categoria “Allievi C”.

Grande la soddisfazione espressa dal Direttore Sportivo della società Tiziana Maria Gasparetto in riferimento alla convocazione al prossimo raduno federale coppie artistico, su designazione del Commissario Tecnico Fabio Hollan, per le coppie costituite da Alessia Berto e Thomas Lauri (Patt. Vazzola) nella categoria Junior e Martina e Riccardo Nale nella categoria Jeunesse; entrambe le coppie saranno impegnate a Rimini dal 17 al 18 febbraio per lo svolgimento di un intenso programma tecnico.

Notevole l’impegno del Consiglio Direttivo e dello Staff Tecnico al fine di garantire ai propri atleti le migliori condizioni possibili in questa stagione sportiva, che ha registrato un rapido ed estremamente positivo incremento del numero di iscritti.

C.S.



Articoli correlati