La nuova scuola di tiro con arco
ROVIGO – È giunto al termine il conto alla rovescia delle fasi conclusive per l’appuntamento agonistico di stagione organizzato dalla A.S.D. Compagnia Arcieri Rovigo.
Fra circa due settimane, precisamente sabato 2 settembre, si svolgerà al campo di tiro di Sarzano (Rovigo) in Via dei Mille, una gara di calendario Interregionale di Tiro con l’Arco alla distanza dei 18 metri, valida per le qualificazioni ai prossimi Campionati Regionali e Nazionali per le varie Classi a questa distanza di tiro.
È prevista la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti da più regioni suddivisi per tipologia di arco: in Arco Olimpico, Arco Compound e Arco Nudo.
La Compagnia Arcieri Rovigo è attiva dal 1980 e vanta nel suo carnet due titoli nazionali, un record italiano nella specialità 25 + 18 metri e innumerevoli piazzamenti d’onore in campionati nazionali e manifestazioni internazionali, con la maglia della Nazionale Italiana di Tiro.
A tutt’oggi il Direttivo e il Settore Tecnico della Società, si stanno impegnando in un ambizioso progetto che riguarda soprattutto il settore giovanile. Già oggi la Compagnia Arcieri Rovigo predispone corsi base di tiro, corsi di livello intermedio e corsi avanzati per l’avviamento al settore agonistico, per tutte le età.
Il nuovo progetto prevede la creazione di un vero e proprio Centro Sportivo, dedicato al Tiro con l’Arco, una “Accademia di Tiro”, con campi di tiro attrezzati e possibilità di ospitare giovani atleti provenienti anche da altre Società per stages e percorsi formativi dedicati.
Si tratta di un progetto molto impegnativo che richiede considerevoli risorse e molta determinazione, caratteristiche che certamente non mancano all’interno della società.
Da lunedì 4 settembre (17,30- 19.30) parte il “NUOVO” corso base per tutte le età.
Per INFO contattateci al 3280568035 Michela
C.S.