Festa dello sport di Noventa Padovana
NOVENTA PADOVANA (Padova) – La Scuola di Arti Marziali tradizionali cinesi Drago Azzurro, il prossimo 3 settembre, parteciperà alla seconda edizione della Festa dello Sport di Noventa Padovana, manifestazione reintrodotta nel 2022 dopo oltre 15 anni di assenza
A partire dalle 10 di mattina e fino alle 19, una ventina di associazioni e società sportive dilettantistiche attive nel territorio di Noventa Padovana offriranno dimostrazioni delle varie discipline e accoglieranno i cittadini organizzando gratuitamente lezioni di prova, rivolte in particolare (ma non solo) ai più piccoli.
“Come Amministrazione comunale – dichiara l’assessore allo sport Davide Iafelice – non possiamo che ringraziare tutte le associazioni sportive del territorio per il loro indispensabile contributo all’educazione dei ragazzi. Lo sport è una scuola di vita: contribuisce a formare il carattere e abitua a mettersi in gioco nel rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari. A tutte le età, lo sport è salute, benessere fisico e inclusione sociale.”
“In un mondo sempre più segnato dall’onnipresenza della tecnologia – chiosa il sindaco Marcello Bano – lo sport rappresenta un’occasione per i giovani di sviluppare una mente sana in un corpo sano, aiutandoli a diventare individui ben equilibrati e realizzati. Continueremo a promuovere e sostenere la pratica sportiva tra i nostri ragazzi e non solo.”
Quest’anno la scuola di Arti Marziali Drago Azzurro ha la responsabilità di essere l’Associazione capofila nell’organizzazione della festa.
La festa è uno degli eventi più importanti in ambito sportivo nel territorio compreso fra la città di Padova e la Riviera del Brenta. Saranno proposte discipline sia individuali che di squadra. Un’occasione per tutti gli appassionati e le appassionate di sport per sperimentare tante novità in ambito sportivo.
All’intero di questo scenario la scuola di arti marziali Drago Azzurro proporrà dimostrazioni e lezioni gratuite di Taiji Quan e di QiGong.
Due discipline, la prima un’arte marziale cinese, la seconda una ginnastica del benessere volta al mantenimento del corpo elastico ed agile, che offrono numerosi benefici a chi le pratica.
C.S.