Il Veneto brilla e vola in vetta al medagliere
FORLI’È stata una settimana intensa e ricca di soddisfazioni quella vissuta dalla Rappresentativa del Veneto ai Campionati Italiani Giovanili su pista andati in scena al Velodromo Servadei di Forlì.
A brillare, nella rassegna nazionale, sono stati proprio i ragazzi e le ragazze del Veneto che hanno conquistato ben otto medaglie d’oro, cinque d’argento e cinque di bronzo. Un bottino che ha consentito al gruppo guidato dai tecnici regionali Giovanna Troldi e Andrea Costa, coordinati dal Consigliere delegato Riccardo Donato, di conquistare nettamente il primo posto nel medagliere della manifestazione tricolore.
“Dopo i successi memorabili dello scorso anno c’erano grandi aspettative riposte nei nostri ragazzi per questi Campionati Italiani su pista. Le attese, nonostante una concorrenza molto agguerrita, sono state soddisfatte: tutti e 36 i ragazzi convocati hanno onorato al meglio la maglia del Veneto, non solo quelli che sono saliti sul podio ma anche quelli che hanno centrato piazzamenti di prestigio tra i migliori cinque.
Ciò che ci rende particolarmente felici, aldilà di questi splendidi risultati, è lo spirito di squadra che si è respirato all’interno del Velodromo di Forlì: tecnici, meccanici, corridori e accompagnatori hanno lavorato all’unisono per dare vita a delle prestazioni di grande valore” ha osservato il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Sandro Checchin.
“Per questi successi, risultato di un lungo lavoro svolto dalla Struttura Tecnica Region ale in collaborazione con i Centri Pista e con le società, voglio ringraziare in primis il Consigliere Delegato Riccardo Donato che si è dedicato con particolare attenzione a questo settore, i Tecnici Regionali Andrea Costa e Giovanna Troldi e i Meccanici Gigi Innocente, Giacomo Lazzaro e Germano Patuzzo.
Un grazie particolare a Simone Cadamuro, recente inserimento come collaboratore, che ha portato un ulteriore bagaglio di esperienza al gruppo veneto. Infine un grazie per la collaborazione va a tutti i Centri Pista del Veneto e alle società che hanno partecipato in modo fattivo e con spirito di gruppo all’attività portata avanti in questi mesi che è culminata con i risultati di questi Campionati Italiani”.
Queste le otto medaglie d’oro dei Campionati Italiani su pista:
Madison Esordienti Maschile: Giovanni Pasin – Lorenzo Ceccarello
Inseguimento a squadre Allievi Femminile: Silo, Sanarini, Cenci, Bordignon
Omnium Allievi Femminile: Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’)
Inseguimento Individuale Allievi Femminile: Linda Sanarini (Scuola C. Vo’)
Madison Allievi Femminile: Linda Sanarini – Matilde Cenci
Velocità a squadre Allievi Maschile: Marchi, Quaglio, Melotto, Benozzato
Keirin Allievi Maschile: Tommaso Marchi (Borgo Molino)
Velocità Allievi Maschile: Thomas Melotto (Luc Bovolone)
C.S.