Privacy Policy Cookie Policy
Home » Softball

Ancora un bis di vittorie per le Girl

13 Luglio 2023 Stampa articolo
LUCCA – Due larghe vittorie in trasferta rilanciano le ambizioni playoff delle ragazze del Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua. Domenica le rossoblù sono tornate da Lucca con il bottino pieno: netti i punteggi di 10-1 e 9-1 maturati contro le locali Nuove Pantere nel doppio confronto valido per il Girone B della Serie A2 di softball.
 
Il successo, mai in discussione, consente alle polesane di confermarsi in vetta al raggruppamento, ma Longbridge Bologna e Castionese continuano a restare in scia e si prospetta una volata a tre per l’accesso alla fase che a fine estate assegnerà lo scudetto.
 
Le Nuove Pantere Lucca, fanalino di coda, nulla hanno potuto contro il roster rodigino. Dopo due riprese in sostanziale equilibrio, con un punto per parte, le “Girls” polesane hanno pigiato sull’acceleratore trovando tre punti al terzo turno nel box di battuta.
 
In totale controllo sulle avversarie e guidate dalla sempre ottima Bernardi in pedana, hanno poi amministrato il vantaggio allargando la forbice con altre sei corse vincenti e chiudendo la disputa al quinto inning sul 10-1.
 
Senza troppi patemi anche il successo in gara due. Dopo l’iniziale punto messo a segno dalle toscane, Rovigo ha messo la freccia ancora una volta al terzo inning grazie a cinque punti che hanno spaccato la partita, dando il via alla trionfale cavalcata che ha mandato in archivio la sfida sul 9-1 dopo la quinta ripresa. Bella prestazione in pedana per Munaretto, poi rilevata da Sprocati.
 
La vittoria lancia le rossoblù verso la nuova delicata trasferta a Nettuno del prossimo weekend, la più lunga di tutta questa prima fase di campionato. 
 
SERIE C BASEBALL
Corsara anche la formazione Cadetta del Baseball Softball Club Rovigo, che domenica ha espugnato il diamante dei Redskins Imola col punteggio di 12-10. Un successo che consente ai rossoblù di risalire al terzo posto del Girone I della Serie C di baseball. 
 
Foto d’archivio (credits Fabio Padovan – Bsc Rovigo 2023)

C.S.



Articoli correlati