Torna in biancorosso Simone Braggion
PETTORAZZA GRIMANI – Dopo essere stato giocatore e allenatore del Pettorazza, Simone Braggion, classe ’75, è un nuovo collaboratore tecnico che curerà il reparto d’attacco del Pettorazza San Martino per la prossima stagione 2023-2024. Per lui un ritorno a casa, una nuova sfida dopo aver ricoperto la carica di viceallenatore nella Promozione ferrarese con il Mesola. Un’esperienza che lo ha sicuramente arricchito e che servirà per dare altri importanti consigli ai propri giocatori. Un vero e proprio veterano del calcio polesano con esperienze a Baricetta e Boara Polesine, oltre a Pontecorr.
Un aiuto importante per mister Sandro Tessarin che, insieme al suo vice Daniele Lazzari, dovranno prepare al meglio la propria squadra in vista di una stagione veramente complessa. “Darò una mano a mister Sandro Tessarin durante tutta la stagione portando la mia esperienza come attaccante e cercando di dare degli spunti importanti ai ragazzi che giocheranno in attacco”.
Così Simone Braggion, che continua spiegando: “Sicuramente non sarà una stagione facile, ma allo stesso tempo, tornando a sedici squadre per girone, non mancherà il divertimento. Lo scorso anno ho avuto la possibilità di fare l’esperienza di viceallenatore in Promozione, quest’anno sarò un collaboratore tecnico a disposizione dello staff”.
Dopo un difensore e un attaccante non poteva mancare l’arrivo di un centrocampista di qualità e il direttore sportivo Mirco Genovese lo ha individuato nella figura di Enrico Ferro. Il giocatore classe 2001 originario di Sottomarina, dopo tre stagioni e mezzo con lo Scardovari, ha deciso di vestire la maglia biancorossa nella prossima stagione 2023-2024.
Con i pescatori si è tolto non poche soddisfazioni, riuscendo a partecipare anche al campionato di Eccellenza con mister Fabrizio Zuccarin. Esperienze che lo hanno fatto crescere e maturare come giocatore e come persona; per questo motivo la società di Pettorazza Grimani e San Martino di Venezze ha deciso di puntare su di lui per il prossimo campionato di Promozione. Per lui esperienze importanti anche nelle giovanili di Adriese e Piovese.
“Mi hanno parlato tutti bene di questa società e non potevo far altro che accettare la proposta che mi è stata fatta. Inoltre, sono ansioso di conoscere mister Sandro Tessarin perché in tanti mi hanno detto quanto sia bravo”. Commenta proprio Enrico Ferro.
“Questo campionato lo conosco bene visto che proprio con lo Scardovari ci ho giocato più di una stagione e mi sono tolto diverse soddisfazioni, soprattutto nell’ultimo anno sportivo, dove ho veramente fatto un importante salto di qualità”. Concludendo con uno sguardo al futuro: “Insomma, ci sono tutti i buoni propositi per far bene e divertirsi durante tutta la stagione che è appena iniziata e che ci riserverà tante insidie; ma sono sicuro che saremo bravi ad affrontarle”.
Quando mi è stato proposto questo progetto non ho avuto dubbi e ho voluto farne parte, in quanto c’è un gruppo interessante, con giocatori di valore e un mister che di qualità”. Concludendo infine con i propositi per la nuova stagione: “Sicuramente dopo aver giocato le ultime due partite dello scorso campionato la voglia è quella di scendere in campo e dar prova della mia qualità; le possibilità per far bene ci sono tutte, quindi mi farò trovare pronto”.
In entrambi gli appuntamenti sarà spiegato il progetto del settore giovanile all’interno della società Pettorazza San Martino con tutte le categorie a disposizione (tranne la juniores) degli atleti del proprio territorio e non solo; andando a toccare argomenti come il Bonus Sport. Inoltre, verrà sottolineata l’importanza del trasporto per i piccoli atleti e l’utilizzo degli impianti dei due comuni limitrofi. Un modo per dare forza a tutto il movimento calcistico di Pettorazza Grimani e San Martino di Venezze; un progetto che inizia e che vuole proseguire nel segno di una crescita generale, per il bene dei giovani che andranno a scegliere questo sport.
C.S.