Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Trofeo Coni, polesani sugli scudi

12 Giugno 2023 Stampa articolo

no images were found

ARQUA° POLESINE -BOSARO (Rovigo) Ancora una giornata memorabile per i giovani polesani che hanno partecipato alla gara regionale Under 14 valevole anche come TROFEO CONI Veneto 2023 organizzata ad Arquà Polesine Bosaro domenica 11 giugno. 

Con la partecipazione complessiva di 103 atleti in rappresentanza di 12 società la gara è stata l’occasione per selezionare la squadra Veneta che parteciperà alla fase nazionale a settembre in Basilicata. 

I giovani polesani si sono presentati con una flotta di ben 22 atleti distribuiti tra le diverse categorie giovanili federali facendo posizionare in prima posizione nella classifica della manifestazione il Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD.  Secondo i criteri selettivi del Trofeo CONI i polesani si collocano a pari punteggio di classifica con la Canottieri Mestre ma arrivano secondi solo dal confronto piazzamenti nelle gare di selezione, per cui la Canottieri Mestre con 1 oro, 2 argenti ed 1 sesto posto supera i Polesani perché vincitori di 1 oro, 2 bronzi ed 1 quarto posto.  

Nonostante l’amarezza per la mancata qualificazione al Trofeo CONI nazionale per un soffio, grandissima è la soddisfazione per la società nostrana che, grazie alla sua incessante dedizione, il proprio progetto sportivo sta iniziando a dare i frutti sperati!

Venendo al bilancio della giornata i polesani hanno conquistato la bellezza di 14 medaglie: 3 ori, 4 argenti e 7 bronzi.  

Sulla distanza dei 2000mt tra i cadetti B maschile troviamo il prestigioso bronzo di Nicola Mancini e a seguire il quinto posto di Diego Trambaiolo.  Davvero peccato per Elia Altieri che si rovescia a un metro dal traguardo quando era in lotta con il compagno di squadra Diego per la quinta posizione. 

Al femminile, bronzo per Anna Munerato, che si conferma ai vertici della categoria. 

Tra i cadetti A maschile un altro combattuto bronzo per Samuele Zennaro.  Quinta posizione per il bravo Filippo Baracco ed infine ottava posizione per Matteo Teodori che tanto sta migliorando nell’ultimo periodo.

Al femminile altre due bellissime medaglie con Emma Albertin d’argento e Dharma Valente di bronzo. 

Tra gli allievi B maschile un altro bronzo dal K2 di Francesco Lucchin e Tommaso Gazzieri e, nella gara individuale, divisa in due serie per l’elevato numero di partecipanti, troviamo nella prima serie, l’argento di Leonardo Salvà e a seguire in nona posizione Leonardo Saracutu; mentre nella seconda serie un bronzo per Marco Bergo e a seguire sesta posizione per Luca Altieri. 

Tra le femmine risplende l’oro di Glenda Simonetta nel K420 e la bellissima quarta posizione di Irene Bedon. 

Le gare riservate sulla distanza dei 200mt per i più giovani hanno visto Luka Ditrento secondo nel K420 allievi A, mentre al femminile ancora oro per Sara Modonesi e bronzo per Anna Lucchin.  Infine, tra gli esordienti troviamo Adele Mancini in prima posizione e Adele Padoan in seconda.  

C.S.



Articoli correlati