Il Galà di pattinaggio un successo annunciato
ROVIGO – Serata eccezionale, malgrado condizioni meteo non proprio favorevoli, quella trascorsa nell’impianto sportivo di via Mozart, a Rovigo, per il tradizionale appuntamento di inizio estate, con la kermesse polesana di pattinaggio artistico a rotelle targata Olimpica Skaters Rovigo, giunta nell’occasione alla ventesima edizione.
Un grande evento quello andato in scena sabato 3 giugno; oltre 500 persone hanno assistito, coinvolte ed appassionate, alle esibizioni degli atleti dell’Olimpica Skaters e dei tanti ospiti presenti.
Conduzione dell’evento affidata al presidente della società Diego Brunizzo, che si è occupato, assieme al consiglio direttivo, allo staff tecnico e ai numerosi collaboratori, della perfetta riuscita della serata; tanto e articolato il lavoro che precede l’organizzazione di eventi di questo tipo.
Quasi tre ore di esibizioni di pattinaggio artistico, trascorse a ritmo incalzante e senza soluzione di continuità intervallate, a metà programma, dalla performance canora del cantante rodigino Andrea Tramacere, special guest della serata.
Una scaletta veramente ricchissima quella prevista per l’occasione, che ha visto la discesa in pista di campioni europei e mondiali, oltre all’esibizione dei tanti atleti di casa, compresi i più piccoli delle sezioni avviamento di Rovigo e Badia Polesine, visibilmente emozionati, ma altrettanto motivati e coinvolti nel ben figurare davanti ad un pubblico così numeroso.
Applausi a scena aperta per programmi portati in scena da Micol Zangoli e Alessandro Liberatore, campioni mondiali ed europei di specialità singolo.
Entusiasmo per la bravura delle giovani coppie di casa Felicia Da Re ed Edoardo Antonacci, Martina e Riccardo Nale, Alessia Berto e Thomas Lauri e per i quartetti Synthesis, Flames e Moonlight. Particolarmente apprezzate le esibizioni dei gruppi ospiti, a partire dal Sincroroller junior di Calderara di Reno (Bologna) ed entrambi i gruppi Déjà Vu, presenti con la compagine divisione nazionale e con il titolatissimo e attesissimo piccolo gruppo, della società ASD Roll Club di Padova, guidata dal pluricampione del mondo Daniel Morandin.
Chiusura della serata affidata all’esibizione del gruppo sincronizzato di casa Sincrolimpic, sulle note della coreografia di gara 2023 “Summis Desiderantes”, che, alla fine di settembre, sarà impegnato in Colombia nella rassegna iridata.
Durante la serata hanno portato il loro saluto, con brevi interventi, le numerose autorità sportive e istituzionali che non hanno voluto mancare all’importante evento, in rappresentanza della Regione Veneto, dell’amministrazione provinciale e comunale, oltre che del CONI, della Federazione Italiana Sport Rotellistici e dell’ente di promozione AICS.
Molto importante anche lo sforzo di comunicazione della società, attuato attraverso la partnership con l’importante emittente radiofonica Radio Padova, che dal 2021 sostiene e promuove Olimpica Skaters Rovigo; è oramai apprezzata consuetudine la visibilità social delle attività della società, attraverso le dirette sui canali Instagram, Facebook e YouTube, sempre garantite a livello professionale in occasione di eventi come questo.
Enorme la soddisfazione espressa dal numerosissimo pubblico presente a fine serata, culminata con un lunghissimo applauso tributato a tutti i partecipanti in pista, in un coloratissimo carosello conclusivo.
Un bilancio estremamente positivo quello della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo in questa stagione 2022-23, grazie all’impegno di tutto l’apparato societario e all’imprescindibile sostegno degli sponsor, a cui va un profondo ringraziamento, nella speranza che le capacità e gli straordinari risultati di questa importante realtà polesana possano costituire ulteriore stimolo per il sostegno attivo del territorio a tutti i livelli.
C.S.