Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Canoe Rovigo sale sul podio

Nella gara regionale giovanile di San Giorgio di Nogaro il sodalizio polesano conquista quattro medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo
19 Maggio 2023 Stampa articolo

no images were found

SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) – Ottimi risultati per Canoe Rovigo al campionato regionale che si è tenuto il 14 maggio a San Giorgio Di Nogaro sulle acque del fiume Corno.  Nonostante un forte maltempo che ha messo a dura prova gli atleti, la manifestazione si è svolta regolarmente e ha visto la partecipazione delle società provenienti dal Veneto, Trentino e Friuli-Venezia Giulia.

Importante il bottino del Canoe Rovigo. Ottima performance per la paracanoa, Sebastiano Ferrari e Giorgio Segato (categoria DIR A e DIR B) che per due volte si piazzano al prestigioso primo posto, vincendo così il titolo di Campioni Regionali dei 200 e 500m. Eccellente gara di velocità di Antonio Maran, che conquista la medaglia d’argento, nella categoria Allievi B mentre nella gara lunga, da 2000m, chiude con una molto positiva quinta posizione.

Emma Pizzo e Maia Turri, k-2 2000m

Le pessime condizioni meteo fermano Matteo Zerbetto (KL1), che infine è costretto a ritirarsi dalla gara. Bravissime Allieve B, Emma Pizzo e Maia Turri, in equipaggio nella gara di fondo conquistano la medaglia di bronzo. Nello sprint si classificano quarte, nella gara individuale chiudono corrispettivamente all’ottavo e sesto posto.  Determinato Antonio Bertelli, conclude la gara con ottimi tempi e fa notare un costante progresso: si piazza decimo nella di gara di fondo e settimo nei 200m.

Un po’ delusa del risultato Celeste Moretto, che nella categoria Allievi B si piazza decima nella gara di fondo, superando comunque tutte le atlete della sua età. Invece nei 200m arriva ottava e sesta in equipaggio con Moretto Margherita. Quell’ultima, sempre Allieva B, alla gara lunga dei 2000m si piazza al quattordicesimo posto mentre nello sprint chiude in ottava posizione.

La gara, affrontata con serenità e tanta determinazione, ha dato l’opportunità a tutti gli atleti di vivere un’esperienza molto costruttiva, uno stimolo utile per crescere sportivamente.

I prossimi importanti appuntamenti si terranno a “casa”, presso la sede del Centro Nautico dell’Ostello Canalbianco di Bosaro, dove il 2 giugno si svolgerà la XIII edizione della Festa della Canoa, una manifestazione non agonistica alla quale tutti potranno partecipare alle prove gratuite in dragonboat e canoa turistica 

Domenica 11 giugno, invece, è riservata alla Gara Regionale Canoagiovani più Paracanoa e il Trofeo CONI.

C.S.



Articoli correlati