Frassinelle stravince con Excersior
Frassinelle – Excelsior 60 – 22
Marcatori Frassinelle: 3 Chaffaq Anas, Thomas Soffiato, Mattia Saoncella, Alessandro Raboni, Edoardo Cobianco, Andrea Navarri, Matteo Ferrari e una meta di punizione. Trasformazioni: 2 Christian Saltarin, Andrea Navarri e Matteo Bersan.
Frassinelle: Spolaore S., Mancini A., Chaffaq A,, Borghesan A., Navarri A., Saltarin C., Cobianco E., Spada C., Saoncella M., Ferrari M., Raboni A., Marcello F., Toso M., Soffiato T. e Bicego C..
A disposizione: Fanchin G., Bellucco T., Savella C., Rovere S., Spalletta M., Ferrari G. e Bersan M.. Allenatore Brizzante
Excelsior: Ravazzolo B., Ravazzolo N., Pillon, Agnolon N., Baltag, Fanton, Sterpetti, Agnolon F., mantovani, Nava, Libero, Betteto, Pagnussato, Navarra, Esposito. Allenatore: Bergamasco
Man of the Match: Edoardo Cobianco
FRASSINELLE – Partita mai in discussione, si sapeva che in mischia c’era da soffrire e infatti per almeno 50 minuti nella chiusa è stata una sofferenza! Intorno al decimo della ripresa con l’ingresso del “vecchio” Fanchin e l’ossigeno in riserva per i padovani, la situazione si è completamente ribaltata con addirittura una meta tecnica concessa dall’arbitro, il risultato era comunque già abbondantemente al sicuro.
Il tecnico dei polesani Brizzante commenta così: ”I ragazzi hanno rispettato alla lettera quanto abbiamo preparato in settimana, sapevamo della loro forza davanti, perciò abbiamo scelto di non accettare lo scontro con gli avanti ma di giocarlo il più velocemente possibile fuori per i trequarti. Addirittura, abbiamo optato per delle touche ridotte per non congestionare il gioco con gli avanti e avere più sostegno per i nostri trequarti. Direi che abbiamo espresso un gioco maturo per riscattare la partita persa in casa con il Valleggio.
Maturo anche il gioco espresso dai ragazzi giovani in particolare Edoardo Cobianco, man of the match, perché ha eseguito perfettamente quanto deve fare un mediano di ruolo: veloce e preciso nei passaggi, ha giocato veramente bene. Hanno giocato bene anche: Matteo Ferrari autore di una gara aggressiva e di personalità in terza linea, ha segnato anche una bella meta. Spada il capitano è stato come al solito protagonista sia in touche che a tutto campo, ma direi tutti i primi 5 uomini sono stati protagonisti di una gara di combattimento in cui Raboni ha fatto da chioccia al giovane Marcello e pure segnato una meta da incorniciare.
Infine, tra gli avanti c’è da segnalare l’ingresso determinante di Fanchin che mi ha risolto qualche problema in mischia chiusa. 36 a 7 alla fine del primo tempo e il 60 a 22 a fine partita dicono tutto. Ripeto i ragazzi hanno eseguito alla lettera quanto provato in settimana. Bravi.” Con questo risultato e la contemporanea e imprevista sconfitta della seconda in classifica, Frassinelle può considerarsi matematicamente il vincitore di questo girone di serie C regionale.
Il prossimo impegno è per domenica 30 aprile alle ore 15.30, quando la formazione padovana del C’è l’Este farà visita ai Galletti gialloblù.
C.S.