Pasqua senza sorpresa nell’uovo
PORTO TOLLE (Rovigo) – È tempo di riflessioni e considerazioni durante la pausa pasquale per il gruppo dirigenziale della società Basket Porto Tolle. I numeri sono confortanti, il minibasket oltre a essersi consolidato continua a crescere sia a livello quantitativo sia qualitativo, i vari gruppi stanno diventando sempre più omogenei e si possono impostare programmazioni tecniche più razionali. Tantissime soddisfazioni sono arrivate dalle under 13 e 15, non tanto per i risultati a referto ma per il grande impegno profuso dai ragazzi alla loro prima esperienza a livello agonistico.
Il lavoro dei coach inizia a dare qualche frutto e a creare basi interessanti per il futuro. A fronte di tutti questi aspetti positivi ogni giorno la società è costretta a fare i conti con difficoltà oggettive nel reperire fondi da sponsor che ormai per problemi intrinsechi si fanno sempre più rari, nel rovescio della medaglia troviamo costi logistici che aumentano in maniera esponenziale ad iniziare da quello semplice dell’uso del palazzetto dello sport.
In questo contesto ecco che la società attendeva fiduciosa almeno per Pasqua l’attenzione che l’Amministrazione Comunale gli aveva promesso durante le feste natalizie proprio in sede di bilanci, attraverso l’assessorato allo sport erano stati garantiti dei contributi al fine di continuare il lavoro a livello giovanile intrapreso dalla società, riconoscendone pubblicamente l’operato svolto in tal senso, ad oggi purtroppo queste promesse sono rimaste tali e a livello pratico il riscontro è stato nullo.
La società comunque è fiduciosa che se nell’uovo di Pasqua non ha trovato la sorpresa desiderata, l’Amministrazione Comunale possa mantenere i suoi impegni anche se in ritardo, poiché tali fondi sono vitali per l’educazione sportiva e civile dei nostri ragazzi.
C.S.