Rugby Rovigo piega Mogliano
no images were found
FEMI-CZ Rovigo – Mogliano Veneto Rugby 38-12 (17-0)Marcatori: p.t. 4’ m. Sarto (5-0), 26’ m. Van Reenen tr. Montemauri (12-0), 31’ m. Ferraro (17-0); s.t. 47’ m. Rosario tr. Fadalti (17-7), 54’ m. Cosi tr. Montemauri (24-7), 59’ m. Steolo tr. Montemauri (31-7), 69’ m. Rosario (31-12), 78’ m. Montemauri tr. Montemauri (38-12).
FEMI-CZ Rovigo: Borin, Sarto, Diederich Ferrario, Van Reenen (55’ Tavuyara), Bacchetti (70’ Uncini); Montemauri, Bazan Velez (54’ Chillon); Cosi, Lubian (60’ Liut), Sironi; Steolo, Ferro (cap.) (62’ Ruffato); Swanepoel (54’ Pomaro), Ferraro (41’ Cadorini), Quaglio (54’ Leccioli). all. Lodi
Mogliano Veneto Rugby: Fadalti; D’Anna, Dal Zilio, Pratichetti, Douglas (18’ Buli-25’ Douglas-31’ Buli); Bruniera, Semenzato (54’ Fabi); Derbyshire (70’ Casarin), Catelan (50’ Battara), Baldino; Ceccato N., Bocchi (49’ De Klerk); Chalonec (49’ Spironello), Rosario (70’ Boscain), Pasqual (49’ Aminu). all. Costanzo
Arb. Gabriel Chirnoaga (Roma)
AA1 Clara Munarini (Parma), AA2 Dario Merli (Jesi)
Quarto Uomo: Marco Vianello (Treviso)
TMO: Giuseppe Vivarini (Padova)
Calciatori: Montemauri (FEMI-CZ Rovigo) 4/ 6; Fadalti (Mogliano Veneto Rugby) 1/2
Punti conquistati in classifica: (FEMI-CZ Rovigo) 5, (Mogliano Veneto Rugby) 0
Player of the Match: Paolo Steolo (FEMI-CZ Rovigo)
ROVIGO – Rugby Rovigo Delta s’impone senza problemi sul Mogliano Veneto chiudendo il 2022 con una bella vittoria e conquistando cinque punti importanti per la classifica.
Il primo grande applauso dello Stadio Battaglini va a Filippo Cadorini, rossoblù numero 620, che oggi festeggia le 100 presenze con la maglia della Rugby Rovigo Delta nel massimo Campionato Italiano di Rugby.
Partenza di fuoco dei padroni di casa che al 4’ avanzano il campo con un kick di Montemauri che arriva tra le mani di Sarto: l’ala recupera l’ovale e vola in meta. Montemauri non converte, 5-0. Un campo pesante vista la pioggia dei giorni passati che non permette un gioco performante, nei minuti successivi infatti le due squadre non riescono a concretizzare il loro lavoro in punti.
Al 27’ sono i rossoblù ad aggiornare il tabellino: Bazan Velez apre l’ovale a Van Reenen che riesce a sfuggire ad un paio di placcaggi riuscendo così a fissare la seconda marcatura per i bersaglieri. Montemauri questa volta è preciso, 12-0. Al 31’ i padroni di casa ottengono una buona punizione e vanno in touche, drive ed è il tallonatore Ferraro a segnare la meta, Montemauri, da posizione angolata, non centra i pali, 17-0. Primo tempo che termina poi con Capitan Ferro e compagni avanti per 17 a 0.
Nelle prime fasi del secondo tempo sono i biancoblù di caoch Costanzo ad avere la meglio, Rosario va a marcare la prima meta per gli ospiti da drive, Fadalti trasforma, 17-7. Al 54’ arriva la risposta della Rugby Rovigo Delta che dopo una serie di pick and go sui cinque metri avversari segna la marcatura del bonus con Cosi che trova di prepotenza un varco nella difesa avversari, Montemauri centra i pali, 24-7.
Pochi minuti dopo, i bersaglieri allungano nuovamente il gap dagli avversari: touche in prossimità dei 22 metri per i rossoblù che avanzano il campo con Pomaro che apre l’ovale a Lubian che a sua volta manda Steolo oltre la linea di meta. Montemauri è preciso, 31-7. Al 69’ Mogliano Veneto non demorde e dopo aver ottenuto una touche sui cinque metri dei rossoblù va in meta da drive con Rosario, Fadalti non converte l’ovale tra i pali, 31-12.
Al 80’ i bersaglieri impongono la loro fisicità e trovano l’ultima marcatura con Montemauri che va a chiudere la partita con il suo piazzato. FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che vince l’ottava giornata del Campionato Peroni TOP10 per 38 a 12 e ottiene così cinque punti preziosi per la classifica.
Con questa partita fa il suo esordio con la maglia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: Iliesa Ratuva Tavuyara #rossoblù numero 703
Questo il commento di coach Alessandro Lodi al termine del match: “Sono contento dei cinque punti ottenuti e della vittoria. Siamo stati troppo indisciplinati, dovevamo sicuramente far meglio sotto questo aspetto, ci eravamo prefissati di essere più disciplinati e così non è stato. È una partita poco giudicabile dal punto di vista del gioco, sia attacco che difesa, per l’aspetto meteo. Ora ci concentriamo per il prossimo match, l’ultimo del 2022.”
C.S.