Arzignano incassa il bottino pieno
Pro Sesto (4-3-3): Del Frate; Giubilato (28’ st Radaelli) Toninelli Suagher Maurizii; Sala (1’ st Boscolo Chio) Corradi Gattoni; Bianco (23’ st Capelli) Capogna (28’ st Moreo) D’Amico (6’ st Bruschi). A disp.: Santarelli, Botti, Ferrero, Marchesi, Della Giovanna, Wieser, Marzupio, Vaglica, Gerbi, Moretti. All.: Andreoletti.
Arzignano (4-3-1-2): Volpe; Cariolato Molnar Piana (39’ st Grosso sv) Gemignani (43’ st Davi); Barba (20’ st Nchama) Bordo Antoniazzi; Cester; Grandolfo (43’ st Fyda sv) Parigi (20’ st Tremolada). A disp.: Pigozzo, Saio, Casini, Bontempi, Bonetto, Tardivo. All.: Bianchini.
Arbitro: Iacobellis di Pisa.
Guardalinee: Aletta e Robilotta.
Quarto uomo: Colaninno.
Marcatori: 48’ st Antoniazzi
SESTO SAN GIOVANNI (Milano) – Arzignano Valchiampo che si reca allo stadio Breda, in casa della Pro Sesto, per il match infrasettimanale valevole per la terza giornata del campionato di Lega Pro vincendo in extremis al 49° minuto del secondo tempo, cogliendo così la prima vittoria stagionale.
Il primo tempo, dove la squadra dimostra grande attenzione, si rivela una frazione di match molto combattuta, soprattutto a centrocampo. Le due formazioni però non riescono ad impensierire seriamente i portieri avversari, soprattutto Giacomo Volpe, portiere gialloceleste, il quale non ha mai eseguito una parata.
Secondo tempo che vede dopo 7 minuti di gioco annullare un goal a Stefano Cester, finito in fuorigioco sugli sviluppi di un calcio di punizione dove, di testa, aveva messo il pallone alle spalle del portiere avversario. Nei minuti di recupero però cambia l’esito della gara. Nel quarto ed ultimo minuto di recupero, infatti, i ragazzi di mister Bianchini riescono, grazie ad un colpo di testa di Manuel Antoniazzi, al suo primo gol tra i professionisti, su cross di Federico Davi che permette alla squadra di aggiudicarsi la vittoria finale.
Partita di grande coraggio, concentrazione e sacrificio quella affrontata dai giocatori giallocelesti oggi. Queste le parole di mister Bianchini al termine della gara: “Segnare all’ultimo minuto significa che la squadra ci crede, anche nelle difficoltà. Ci abbiamo creduto fino alla fine e questo dà carica, enorme, autostima e fiducia.”
I giallocelesti si trovano ora con cinque punti in classifica. Prossima partita il 17 settembre allo stadio Dal Molin di Arzignano contro il Piacenza Calcio.
Daniele Marangoni