Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

Futurosa piega Solmec Rhodigium

22 Aprile 2022 Stampa articolo

Rhodigium- Futurosa Bluenergy 38-68 (11-11, 20-26, 25-44)

Rhodigium – Vaccarini, Turri, Bonivento 6, Ferri, Marchetti n.e., Sorrentino 2, Piva n.e., Furlani 9, Chicchisiola 13 Stawinska 7, Poletto, Modena 1. All. Pegoraro

Futurosa Bluenergy  – Streri 9, Cumbat  8, Castelletto 4, Croce 2, Fraile Diaz 8, Miccoli 13, Grassi 8, Marassi, Sammartini 14, Carini 2.

ROVIGO – Nulla da fare per Solmec Rhodigium Basket contro l’imbattuta Futurosa Bluenergy che s’impone nettamente sulle rodigine. La squadra guidata da coach Giulia Pegoraro ha giocato dando tutto quello che in questo momento ha potuto, rimanendo in partita fino al rientro sul parterre di gara dopo la pausa lunga.

Questa per Solmenc Rhodigium è stata un’annata che partita bene ha poi dovuto fare i conti con alcune problematiche, prime fa tutte l’infortunio a due giocatrici importanti per poi arrivare recentemente a problemi di positività al Covid per diverse atlete; questo ha portato a uno stop forzato degli allenamenti e il rinvio di un paio di partite. Ciò che non è mai mancato è stato l’impegno.

Mercoledì la squadra rodigina è partita bene con una difesa a zona ben chiusa che ha impedito alle Mule avversarie d’impostare i propri ritmi e il punteggio rilevato alla fine dei dieci muniti di gara la dice lunga, 11 per parte. Quindi un parziale molto equilibrato che prosegue anche nei secondi dieci minuti con i vari tentativi di penetrazione da parte delle avversarie che s’infrangono nella difesa delle locali che, però, a loro volta non riescono ad approfittarne per staccarsi.

Alla fine del primo tempo la squadra triestina è solo a +6, quindi le speranze delle rossoblù sono più che legittime.

Al rientro in campo però la musica triestina cambia ritmo e dà una svolta decisa alla partita, nuovo approccio e soluzioni diverse fanno breccia nel muro delle polesane che, al contrario, non riescono a mantenere il contatto con le ospiti che, grazie ai tiri dalla lunga e media distanza, allungano inesorabilmente. Poca precisione al tiro da parte di Solmec, solo 18 punti in 20 minuti, aiuta le triestine a chiudere l’incontro con un margine larghissimo.

Domani alle 18.30 le ragazze di coach Pegoraro andranno a Trieste per incontrare la Ginnastica Triestina cercando di portare a casa i punti in palio che sarebbero una buona iniezione di fiducia in questo momento.

Iole Sturaro



Articoli correlati