15 i rinnovi della Rugby Rovigo
ROVIGO – A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione 2021/22, previsto per lunedì 19 luglio, e dopo i primi nuovi arrivi ufficiali, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta comunica il rinnovo del rapporto professionale con quindici Bersaglieri, tutti Campioni d’Italia 2020/21.
Rodigini doc, il Capitano Matteo Ferro, l’icona Edoardo Lubian, ed il “Sindaco” Andrea Bacchetti, rispettivamente rossoblù numero 557, 523 e 490 hanno siglato un nuovo contratto con il Club Campione d’Italia, a testimonianza di attaccamento e appartenenza verso la maglia, la città e tifosi.
La legacy rossoblù viene alimentata dai rinnovi dei giovani Luca Borin, Paolo Uncini, Matteo Moscardi, Stefano Lugato e Andrea Visentin, tutti classe 2000, del mediano di mischia Giovanni Lucchin, 97’, e di Nicholas Bordin, del 2001, a segno nel suo esordio nel First XV contro i Lyons Piacenza il 10 aprile del 2021 al Battaglini.
Saranno a disposizione del nuovo head coach Allister Coetzee anche il ventiduenne Davide Ruggeri, Player of the Match della Finale del Campionato Peroni TOP10 ed Emanuele Leccioli, classe 96’, una delle grandi sorprese dello Scudetto 2021.
Altro punto di riferimento in mischia, con 19 presenze collezionate in una Stagione, resta a Rovigo anche il pilone sudafricano Entienne Swanepoel. Arrivato in Italia nel 2018 grazie al Valsugana Rugby, Entienne è cresciuto prima per il Petrarca Padova e arrivando poi nel Club di Viale Alfieri. Sarà un giocatore su cui poter contare la prossima Stagione anche Stefano Sironi, seconda e terza linea, che dopo un’annata sfortunata, ha dimostrato il proprio valore nella cavalcata vincente terminata con il titolo, il 2 giugno.
Anche la seconda linea Paolo Steolo, arrivato dal Rugby San Donà, sarà bersagliere per la prossima Stagione. 196 cm per 102 kg, il giovane classe 2000, ha collezionato 6 presenze nello scorso Peroni TOP10 dimostrando una crescita costante tale da ricevere la fiducia del Club per il prossimo futuro.
C.S.