Ottimi risultati per l’Olimpica Skaters
SEDICO (Belluno) – Le forti limitazioni in essere per la tutela della salute non hanno fortunatamente impedito lo svolgimento dei Campionati Regionali FISR Piccoli Gruppi a Sedico nel fine settimana pre pasquale. Essendo una manifestazione di interesse nazionale, e secondo i protocolli sanitari previsti, la rassegna regionale ha raccolto un’ampia partecipazione, essendo di fatto il primo evento federale di categoria dopo oltre un anno di sospensione.
Impegnate in due diverse compagini tre atlete e allenatrici della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.
Francesca Collo, con il gruppo “Deja Vu”, della società ASD Rollclub Padova, ha colto il successo conquistando il titolo regionale dopo una prova strepitosa.
Il programma presentato dal titolo “Il potere della seduzione” si è ispirato alla storia di Cleopatra ed è stato eseguito con una prestazione straordinaria che ha consentito di bissare il titolo conquistato lo scorso anno e ottenere il pass per i prossimi campionati nazionali.
Il gruppo costituisce un’affermata realtà nel panorama nazionale della categoria, la preparazione e il livello degli atleti che lo compongono sono presupposti certi per un futuro ricco di soddisfazioni. Ai prossimi campionati italiani verranno definiti i partecipanti ai mondiali e agli europei, la qualità del gruppo rende lecite forti ambizioni.
La cura degli aspetti tecnici e coreografici, da parte del tecnico Daniel Morandin e della direttrice sportiva Ezia Signorini, unita alla bravura dei componenti del gruppo, ha trovato riscontro negli elevati punteggi ottenuti.
Grande soddisfazione per Giulia Bortoloni, membro dello Stars’ Group Padova, storico gruppo spettacolo costituito nel 1999 e formato da atlete delle società Royal Skating Padova e Pattinaggio Artistico Dolo; il gruppo è allenato da Erika Bizzaro coadiuvata per la parte coreografica da Daniel Morandin.
Lo Stars’ Group ha partecipato nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale proponendo la nuova coreografia di gara dal titolo “Dalle mie ceneri” in cui viene rappresentato il mito della Fenice; ottimo il quinto posto assoluto che è valso la qualificazione ai prossimi campionati italiani.
I prestigiosi risultati ottenuti, in una competizione complessivamente caratterizzata da livelli tecnici elevati, costituiscono il giusto riconoscimento all’impegno, alla costanza e alla grinta che contraddistinguono le atlete e i tecnici della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, che hanno deciso di impegnarsi e collaborare con realtà limitrofe.
Proseguono nel frattempo senza sosta gli allenamenti del settore agonismo della società rodigina con gli atleti e le atlete del singolo e dei gruppi di sincronizzato, in vista degli importanti appuntamenti in programma nel corrente mese di aprile.
Pur nel complicato momento che stiamo attraversando l’Olimpica Skaters Rovigo sta profondendo il massimo impegno al fine di garantire la prosecuzione in sicurezza degli allenamenti e la preparazione dei propri atleti alle manifestazioni di rilevanza nazionale dei calendari FISR e AICS.
C.S.