Rugby Rovigo in campo contro Viadana
ROVIGO – Dopo i lunghi mesi di stop dovuti all’emergenza sanitaria, parte ufficialmente il massimo Campionato Italiano Peroni TOP10. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta incontrerà il Rugby Viadana 1970 allo Stadio Mario Battaglini sabato 7 novembre alle ore 15.
Il match, che si giocherà a porte chiuse, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale della Federazione Italiana Rugby e sul canale YouTube Fir.
La partita sarà arbitrata dal sig. Gnecchi (Brescia) coadiuvato dai giudici di linea Franco (Pordenone) e Bertelli (Brescia). Il quarto uomo sarà Selmi (Brescia).
Per quanto riguarda gli Abbonamenti 2020/21 la Società rossoblù sta valutando come far recuperare la partita di domani inserita nell’abbonamento, visto la non accessibilità allo stadio emanata dal nuovo decreto. Maggiori informazioni verranno date nelle prossime settimane.
“Iniziamo la stagione in un momento difficile, ma questo ha aumentato in tutti la voglia di tornare alla normalità. ” – commenta coach Umberto Casellato – “Siamo molto eccitati e non vediamo l’ora di scendere in campo, lo faremo senza i nostri tifosi che comunque ci sosterranno via web e sappiamo che sono sempre vicini a noi, come i nostri Sponsor e il nostro Presidente. Viadana avrà le stesse nostre motivazioni, ha cambiato staff; gli ho visti giocare con il Reggio e sono un’ottima squadra, molto giovane quindi motivata e determinata soprattutto nelle prime giornate, quando la classifica non è delineata. Speriamo sia una bella partita, il meteo dice che sarà una bella giornata di sole con 17-18° quindi il massimo per giocare un bellissimo match.”
Questo il First XV scelto per la prima giornata del Peroni TOP10: Borin; Cioffi, Moscardi, Modena, Mastandrea; Antl, Citton; Greeff, Sironi, Ruggeri; Canali, Ferro (cap.); Brandolini, Momberg, Rossi. A disposizione: Leccioli, Nicotera, Swanepoel, Steolo, Vian, Lubian, Visentin, Cozzi.
—
C.S.