Rovigo vince il Girone Centro della “Winter League” Allievi
Ottima seconda piazza nella “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua” Ragazzi. Un bilancio consolidato dall’ottima riuscita dell’intera tappa rodigina
21 Febbraio 2025
Stampa articolo
A contendersi la qualificazione alle fasi nazionali del torneo indoor giovanile le due formazioni di casa dell’Itas Mutua Rovigo e Adriatic LNG Rovigo, più i Crows di Romano d’Ezzelino e il Padova. Dopo il derby rossoblù di apertura, vinto dall’Adriatic LNG Rovigo con il punteggio di 5-2, si sono affrontate Romano d’Ezzelino e Padova, con successo dei vicentino per 8-3. Quindi l’attesa finale tra Rovigo e Romano d’Ezzelino, formazioni che già avevano dimostrato di essere estremamente competitive nella prima giornata di gare di inizio febbraio.

Per i giovani rossoblù non sono mancati i meritati applausi del pubblico di casa per la bella prestazione sfoderata e per l’intero cammino nella competizione. Il terzo posto finale è andato al Padova, che nella finalina ha superato la seconda formazione rodigina. Per quanto riguarda i premi individuali, il riconoscimento di MVP (giocatore più utile) è andato a Niccolò Rodriguez del Rovigo, miglior lanciatore Mihlai Zegheru del Romano d’Ezzelino e miglior battitore Federico Doni del Padova.
Successo pieno, invece, per gli Allievi Under 14 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, vincitori a Bologna del Girone Centro della “Winter League” di categoria. Un trionfo arrivato al termine della finalissima giocata domenica mattina contro Rimini, chiusasi con il punteggio di 3-0 per i polesani. Ora per la squadra rossoblù l’obiettivo è ben figurare anche nelle fasi nazionali della competizione, che si disputeranno il 2 marzo a Trento.
C.S.