Privacy Policy Cookie Policy
Home » Winter league

Rovigo vince il Girone Centro della “Winter League” Allievi

Ottima seconda piazza nella “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua” Ragazzi. Un bilancio consolidato dall’ottima riuscita dell’intera tappa rodigina
21 Febbraio 2025 Stampa articolo
ROVIGO – Un primo e un secondo posto in “Winter League” al termine di un weekend, quello scorso, estremamente positivo per le formazioni del Baseball Softball Club Rovigo. Un bilancio consolidato dall’ottima riuscita dell’intera tappa rodigina della categoria Ragazzi under 12. Sia la prima giornata che quella conclusiva di domenica scorsa della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”, sono state ospitate al Palazzetto dello Sport di Rovigo, con la consueta organizzazione del club rossoblù.
 
A contendersi la qualificazione alle fasi nazionali del torneo indoor giovanile le due formazioni di casa dell’Itas Mutua Rovigo e Adriatic LNG Rovigo, più i Crows di Romano d’Ezzelino e il Padova. Dopo il derby rossoblù di apertura, vinto dall’Adriatic LNG Rovigo con il punteggio di 5-2, si sono affrontate Romano d’Ezzelino e Padova, con successo dei vicentino per 8-3. Quindi l’attesa finale tra Rovigo e Romano d’Ezzelino, formazioni che già avevano dimostrato di essere estremamente competitive nella prima giornata di gare di inizio febbraio.
 
Un ultimo atto davvero emozionante, che ha reso necessari ben due extra inning per decretare il vincitore. Romano d’Ezzelino è partito subito forte con 3 punti segnati alla prima ripresa, poi la rimonta rossoblù all’ultimo inning grazie a un attacco finalmente incisivo. C’è voluta un’altra ora di gioco per decretare la vittoria dei Crows con il punteggio finale di 9-7. Saranno dunque i vicentini ad accedere alle finali nazionali di Bologna.
 
Per i giovani rossoblù non sono mancati i meritati applausi del pubblico di casa per la bella prestazione sfoderata e per l’intero cammino nella competizione. Il terzo posto finale è andato al Padova, che nella finalina ha superato la seconda formazione rodigina. Per quanto riguarda i premi individuali, il riconoscimento di MVP (giocatore più utile) è andato a Niccolò Rodriguez del Rovigo, miglior lanciatore Mihlai Zegheru del Romano d’Ezzelino e miglior battitore Federico Doni del Padova.
 
Successo pieno, invece, per gli Allievi Under 14 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, vincitori a Bologna del Girone Centro della “Winter League” di categoria. Un trionfo arrivato al termine della finalissima giocata domenica mattina contro Rimini, chiusasi con il punteggio di 3-0 per i polesani. Ora per la squadra rossoblù l’obiettivo è ben figurare anche nelle fasi nazionali della competizione, che si disputeranno il 2 marzo a Trento.

C.S.



Articoli correlati