Al via Winter League Veneto Est
Domenica il Palazzetto dello sport di Rovigo ha accolto i giovani partecipanti dell’ormai tradizionale torneo giovanile indoor di baseball
5 Febbraio 2025
Stampa articolo
ROVIGO – Grande giornata di festa al Palazzetto dello sport di Rovigo per la prima giornata della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”, categoria Ragazzi. Domenica l’impianto rodigino ha accolto i giovani partecipanti dell’ormai tradizionale torneo giovanile indoor di baseball, che ha ufficialmente aperto la stagione agonistica del Baseball Softball Club Rovigo. La società rossoblù è stata impegnata su due fronti.
Innanzitutto quello organizzativo: grazie al grande lavoro di tutto lo staff, Rovigo nelle ultime annate è diventata tappa fissa della competizione e anche questa volta, grazie al puntuale sostegno di Itas Mutua, ha saputo accogliere nel migliore dei modi le giovani formazioni iscritte al Girone Veneto Est della categoria Under 12 di baseball.
I colori rossoblù sono stati protagonisti anche sul campo con ben due squadre al via: l’Itas Mutua Rovigo e l’Adriatic LNG Rovigo. A contendersi i primi punti stagionali della “Winter League – Trofeo Itas Mutua” anche i pari età di Romano d’Ezzelino e Padova.
La prima gara di giornata ha messo di fronte proprio la formazione patavina all’Adriatic LNG Rovigo: netto il successo dei padroni di casa che si sono imposti per 9-1. Meno fortunato l’esordio della seconda squadra rossoblù, che nella seconda partita ha ceduto il passo al Romano d’Ezzelino per 6-3. I giovani rodigini subito dopo si sono confrontati anche con il Padova, che si è aggiudicato la sfida col punteggio di 9-3.
Poi secondo successo per l’Adriatic LNG Rovigo con un rotondo 8-1 sul Romano d’Ezzelino. I vicentini si sono riscattati nella gara finale grazie al successo per 6-4 sul Padova. Tutti scenderanno di nuovo in campo il 16 febbraio, sempre al Palazzetto dello sport di Rovigo, per la giornata conclusiva della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”, che metterà in palio il pass per le fasi nazionali della competizione indoor.
Nel weekend sono scese sul diamante anche le ragazze dell’Under 16 del Baseball Softball Club Rovigo, impegnate a Padova sempre nella Winter League. Il primo incontro ha visto il Crazy San Bonifacio avere la meglio sulle “Girls” rossoblù per 4-2. Poi la bella reazione delle polesane, che hanno superato con un bel 4-1 il Thunders Castelfranco Veneto nella seconda gara di giornata.
C.S.