Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 24 Gennaio 2025

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La sconfitta ottenuta da Solmec Rhodigium Basket a fil di sirena contro Mantova è ormai un ricordo. Il 71-69 ottenuto in terra lombarda può essere riscattato già sabato dalle rodigine. Al Palazzetto dello Sport (ore 20:30) andrà in scena il derby veneto contro Martina Treviso valido per la 16ª giornata del campionato LBF Serie A2.
Treviso si trova attualmente al 5° posto in classifica nel Girone B a pari punti con Trieste. Le giocatrici venete arrivano da una serie attiva di tre successi consecutivi, uno dei quali arrivato nella complicata trasferta contro la capolista Udine (61-75). Definire la squadra allenata da Alberto Matassini come pericolosa è obbligatorio. I tre nuovi acquisti dell’estate hanno avuto un impatto incredibile nella sfida di andata.
Al PalaPascale le padrone di casa si sono aggiudicate l’incontro con il punteggio di 70-51. Fondamentali nel successo trevigiano Antonia Peresson (top scorer all’andata con 19 punti), attualmente 6ª nella classifica marcatrici con 13.1 …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Domani, sabato 25 gennaio, alle 20.30 Delta Group Porto Viro sarà ospite della Evolution Green Aversa nell’anticipo della diciannovesima giornata di Serie A2 Credem Banca, sesta tappa del girone di ritorno.

La trasferta al PalaJacazzi si preannuncia insidiosa, ma, dopo cinque ko consecutivi e quattro gare completamente a secco, i ragazzi di Daniele Morato hanno ormai l’urgenza di smuovere la classifica. Il margine sulla zona retrocessione (attualmente +8) si sta piano piano assottigliando, è fondamentale tornare a prendere punti, anche contro avversari sulla carta meno abbordabili, per evitare di essere risucchiati nella bagarre salvezza.
Focus su Aversa, che ha sbaragliato Delta Group nel match d’andata (0-3) e da lì ha iniziato la sua paziente scalata ai piani alti della graduatoria. Nonostante qualche infortunio e un avvicendamento nel roster (Saar ha rimpiazzato Frankowski tra le bande), la formazione guidata da coach Giacomo Tomasello sta vivendo un momento di grazia: è in serie positiva da quattro partite e nell’ultimo turno ha fatto …


Continua a leggere »