Archivio articoli del 21 Gennaio 2025
Senza categoria »
ROVIGO – È con estremo orgoglio che Solmec Rhodigium Basket comunica l’accordo raggiunto con Kim Mestdagh. La guardia belga, punto di riferimento del basket femminile europeo e mondiale, giocherà in maglia rossoblù fino alla fine della stagione 2024/25 nel campionato di LBF Serie A2.
Una giocatrice del calibro di Kim Mestdagh non ha certo bisogno di presentazioni. Arrivata in Europa dopo gli anni negli Stati Uniti ha giocato in Spagna, Francia, Turchia e Stati Uniti, dove ha vinto il titolo WNBA con la maglia delle Washington Mystics. A Novembre del 2020 la giocatrice già affermata a livello internazionale è arrivata al Famila Schio per rafforzare una formazione tra le migliori d’Europa, squadra con la quale è stata anche protagonista nella Final Four di Eurolega.
Con le vicentine si è aggiudicata due Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe. Dopo venti mesi di stop per la gravidanza che ha portato alla nascita di Ellis, Kim Mestdagh ha scelto …
Continua a leggere »
ATLETICA »
VITTORIO VENETO (Treviso) – I colori giallo e blu di Assindustria Sport tingono la quarantesima edizione del “Cross Città della Vittoria”. Cifra tonda per il più tradizionale evento dedicato alla corsa campestre del Veneto, con al via più di 1.300 atleti di tutte le età, dai 6 agli 80 anni. E, tra loro, spicca Anna Frigerio, atleta di origini lecchesi ma padovana adottiva, al debutto nel 2025.
Recita solitaria per lei, già dominatrice lo scorso novembre della Maratonina di San Biagio e più volte protagonista nel 2024 del circuito su strada della “PadovaCorre”: ha completato il percorso di 8 km in 29’32”, staccando nettamente Miriam Sartor (Atl. Ponzano, 30’13”), leader nella prima tappa stagionale a Noventa Padovana, e Martina Lucchini (Atl. Insieme Verona, 30’38”). «Da tanto non correvo un cross lungo, ho trovato il mio passo ed è filato tutto al meglio», il commento della vincitrice al traguardo.
Quello di Vittorio Veneto …
Continua a leggere »