Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 10 Gennaio 2025

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La sconfitta a fil di sirena contro Halley Thunder Matelica ha messo la parola “fine” al girone di andata di Solmec Rhodigium Basket nel campionato LBF Serie A2. Sabato alle  20:30 le rodigine difenderanno nuovamente le mura del Palazzetto dello Sport contro un altro avversario ostico come Futurosa iVision Trieste.
Trieste ha avuto un inizio di stagione non del tutto positivo: dopo la prima vittoria proprio contro Solmec, la formazione giuliana è incappata in una serie di tre sconfitte consecutive. Poi è arrivato il grande momento di forma che dura tutt’ora: sette vittorie nelle ultime otto partite, tre delle quali consecutive.
Sfumata la Coppa Italia per la sconfitta nello scontro diretto contro Matelica, le rosa-nero rimangono al 5° posto nella classifica del Girone B. Nella sfida dell’Allianz Dome, vinta 59-55 dalle triestine, è stata fondamentale la prestazione di Costanza Miccoli: la lunga viaggia a quasi 15 punti di media e 10 rimbalzi, …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Domenica 12 gennaio alle 18 Delta Group Porto Viro sarà ospite di Abba Pineto per il quarto turno del girone di ritorno di Serie A2 Credem Banca. Seppur reduce da tre sconfitte consecutive e a secco di vittorie esterne dal 31 ottobre scorso, la truppa di Daniele Morato parte per questa trasferta con tutta l’intenzione di provare il sorpasso sugli abruzzesi, che in classifica la precedono di una sola lunghezza.
Servirà una Porto Viro d’assalto per espugnare il bunker PalaVolley S. Maria, dove Pineto ha costruito gran parte delle sue fortune stagionali: 16 punti sui 23 totali conquistati fin qui.
Nel match interno dell’Epifania, la squadra guidata da Simone Di Tommaso è caduta al tie-break contro Aversa dopo una maratona di 2 ore e 45 minuti (seconda gara più lunga di sempre in A2) e ha così interrotto una serie positiva di quattro successi casalinghi, iniziata con il prestigioso 3-0 inflitto a Ravenna nella nona giornata d’andata.
Il bomber dell’Abba …


Continua a leggere »