Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 20 Dicembre 2024

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Giro di boa del campionato di Serie A2 Credem Banca, per la Delta Group Porto Viro l’ultimo impegno del girone d’andata sarà il match casalingo di domani, sabato 21 dicembre (ore 20.30), contro la Cosedil Saturnia Acicastello. Un anticipo, quello del Palasport di via XXV Aprile, che metterà a confronto due squadre in crisi di risultati: Porto Viro (settima in classifica con 18 punti) viene da tre sconfitte consecutive, Acicastello (sesta a quota 19) ha perso addirittura le ultime quattro.

Dopo la batosta di Brescia, i nerofucsia di Daniele Morato proveranno a redimersi davanti al proprio pubblico, per riuscirci dovranno non solo ritrovare l’entusiasmo dei giorni migliori ma anche svuotare l’infermeria: troppe e troppo pesanti le assenze dello scorso weekend. Dall’altra parte della rete, una Cosedil che a sua volta ha dovuto fare di necessità virtù nell’ultimo turno: rescisso consensualmente il contratto con Pierri a poche ore dalla gara con Ravenna (poi persa 2-3), la formazione siciliana …


Continua a leggere »

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il 12° turno del campionato di LBF Serie A2 rappresenta l’ultimo prima della chiusura dell’anno 2024. Solmec Rhodigium Basket sarà di scena sabato alle 17:30 a San Martino di Lupari per la sfida contro Velcofin Interlocks Vicenza in quello che sarà l’ennesimo scontro diretto di questa seconda parte del girone di andata.
Vicenza vanta quattro successi in questa stagione ed al momento occupa il 10° posto in classifica. Gli ultimi due punti sono arrivati al termine di una partita straordinaria giocata dalle vicentine in quel di Mantova, vincendo una complicata sfida esterna per 53-55 e costringendo le lombarde al terzo K.O. stagionale.
Fenomenali nella vittoria sono state Giorgia Assentato e Marta Pellegrini. La prima ha segnato 16 punti, andando ben oltre le proprie medie stagionali. Pellegrini, invece, si è dimostrata essere il faro dell’attacco di coach Francesca Zara in questa stagione: la bergamasca viaggia a 11 punti di media ed è la miglior realizzatrice della squadra. …


Continua a leggere »

SECONDO PIANO, taekwondo »

 a cura di C.S. |  

VINOVO (Torino) – Noto per la sua dedizione e professionalità nel mondo delle arti marziali, il Team Mulé ha recentemente vissuto un momento di grande prestigio durante la gara di Nopi Chagi, una competizione specializzata nel calcio frontale in elevazione, che mette alla prova tecnica, precisione e potenza. Questa gara rappresenta un ulteriore test di abilità e determinazione. 
La competizione di Nopi Chagi ha visto una partecipazione intensa e competitiva. Al termine della gara, indipendentemente dai risultati, tutti gli atleti sono saliti sul podio e sono stati premiati con un trofeo, promuovendo così uno spirito di sportività inclusiva. 
Passaggio di Cintura: Un Traguardo Importante. Il passaggio di grado rappresenta una pietra miliare nella crescita di ogni praticante, segnando il riconoscimento degli sforzi, della disciplina e del miglioramento tecnico. Sotto la guida del Maestro Mulé, gli atleti hanno dimostrato di aver acquisito abilità sempre più raffinate, guadagnandosi con merito le nuove cinture. 
Vincenzo Santoleri, Presidente …


Continua a leggere »