Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 13 Dicembre 2024

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Penultimo atto del girone d’andata di Serie A2 Credem Banca, domenica 15 dicembre nell’anticipo delle 16  Delta Group Porto Viro sarà ospite della Gruppo Consoli Sferc Brescia, seconda forza del campionato. Reduci dai due ko consecutivi con Palmi e Reggio Emilia, i nerofucsia di Daniele Morato proveranno a rialzare la testa in una trasferta ad altissimo coefficiente di difficoltà, consapevoli di avere poco o nulla da perdere.
Brescia è una delle formazioni attrezzate per provare il salto in SuperLega, attualmente insegue a meno uno la capolista Prata e ha sei lunghezze di vantaggio su Porto Viro. La continuità è il punto di forza dei tucani di Roberto Zambonardi, che hanno sì perso tre gare (su undici), ma restano l’unica squadra di A2 ad essere sempre andata a punti fin qui. Nell’ultimo turno Tiberti e compagni hanno piegato, non senza faticare, Pineto in casa (3-1), dando così seguito al successo esterno (2-3) ottenuto sul campo di Macerata la …


Continua a leggere »

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket torna a giocare tra le mura amiche in occasione della 11ª giornata del campionato LBF Serie A2. Le rodigine affronteranno domani alle 20:30 PF Umbertide, la diretta concorrente in classifica.
Umbertide si è dimostrata essere una squadra piuttosto spinosa per molte delle corazzate di Serie A2. Le umbre hanno vinto i primi due incontri della stagione contro le dirette avversarie Vicenza e Civitanova Marche, subendo poi sette sconfitte consecutive. Solo nell’ultimo turno la squadra allenata da Michele Staccini è tornata a vincere contro Vigarano con uno scarto finale di ben 32 lunghezze (72-40).
Senza dubbio la giocatrice più importante della squadra umbra è Beatrice Baldi: la pivot avversaria sta vivendo la propria miglior stagione in carriera, viaggiando su medie di 15.6 punti e 8.6 rimbalzi a partita. Sono comunque diverse le giocatrici in grado di contribuire alla causa come la cipriota Andriana Kasapi, guardia al primo anno di esperienza …


Continua a leggere »