Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Serie A2

Solmec continua a digiunare

Terza sconfitta consecutiva per Solmec Rhodigium Basket che dopo Trieste e Mantova cade contro Martina Treviso nella terza giornata del campionato
20 Ottobre 2024 Stampa articolo

Martina Treviso – Solmec Rhodigium Basket 70-51 (18-11; 19-11; 18-16; 15-13)

Treviso: Vespignani 6, Peresson 19, Stawicka 15, Lazzari, Aghilarre 5, Chukwu 2, Da Pozzo 5, Egwoh 10, Aijanen 8, Carraro. All. Matassini.

Rhodigium: Stoichkova 8, Viviani 8, Castelli 10, Battilotti 7, Tumeo N.E, Bonivento 7, Leghissa 6, Garofalo, Novati, Atanasovska, Zuccon 5. All. Pegoraro

TREVISO – Si dovrà aspettare almeno un’altra settimana per festeggiare la prima vittoria nella stagione 2024/25 di Solmec Rhodigium Basket. Le rodigine cadono contro Martina Treviso nella terza giornata del campionato di LBF Serie A2 con il punteggio di 70-51.

Il derby veneto parte molto bene per le giocatrici trevigiane: Annina Aijanen segna due triple consecutive per aprire il match, seguita poi dal tiro pesante di Antonia Peresson. Subito 9-0 e timeout Rovigo che interrompe momentaneamente l’incontro. Solmec comincia a mettere i primi punti a referto, ma il divario da colmare è già piuttosto grande, oltre la doppia cifra. Le giocate di Nicole Leghissa e Gaia Castelli negli ultimi secondi del primo quarto portano Rhodigium sul 18-11.

Sulla scia di quanto fatto pochi minuti prima, Gaia Castelli firma il 0-7 di parziale in favore delle rossoblù, prontamente fermato dalla migliore in campo Antonia Peresson, autrice di 14 punti nei soli primi 20’. Treviso rialza la testa e vola nuovamente in doppia cifra di vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 37-22.

Con la partita già evidentemente indirizzata sui binari di Treviso, il terzo quarto vede le giocatrici di casa sfiorare in più occasioni i 20 punti di vantaggio. Rovigo, però, vende cara la pelle: il punteggio nel terzo parziale è di 18-16, con Solmec capace di rispondere ai tentativi di chiusura definitiva dell’incontro da parte delle avversarie. Il punteggio è di 55-38 dopo 30’. Treviso raggiunge le 20 lunghezze di vantaggio nei primi minuti dell’ultimo quarto (60-40) ma Solmec, nella figura di Silvia Viviani, cerca di ricucire lo strappo. Il punteggio finale è di 70-51.

Terza sconfitta consecutiva per Solmec Rhodigium Basket: dopo Trieste e Mantova, la formazione di Giulia Pegoraro cede anche contro Treviso. Sabato 26 ottobre alle 20:30 le rodigine ospiteranno Vigarano in una partita già fondamentale in chiave salvezza.

Giulia Pegoraro: “Non stiamo affrontando un bel momento in questa fase di stagione. Abbiamo affrontato un bel pre-campionato, ma non ci attribuiscono punti per quello. In questo momento siamo in difficoltà: le giocatrici più esperte fanno fatica, mentre le giovani stanno cercando di trovare spazio. Questa sera, a piccoli tratti, si è visto qualcosa di incoraggiante. Sabato prossimo giocheremo contro Vigarano: è una sfida salvezza e per noi sarà fondamentale vincere”.

 

C.S.



Articoli correlati