Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Serie A2

Solmec a Treviso per rompere il ghiaccio

18 Ottobre 2024 Stampa articolo

ROVIGO – Sabato Solmec Rhodigium Basket sarà di scena al PalaPascale per la terza giornata del campionato di LBF Serie A2. Alle 20 la palla a due per la sfida contro Martina Treviso, squadra già affrontata nel percorso prestagionale dalle ambizioni di alta classifica.

Treviso arriva da una vittoria per 50-52 contro una combattiva Pallacanestro Vigarano, partita che vale il primo successo stagionale per la squadra guidata da Alberto Matassini. Fondamentale nel successo contro le ferraresi è stato l’apporto dei due nuovi acquisti trevigiani: Antonia Peresson, scesa dalla A1 per sposare la causa di Treviso, ha segnato 12 punti. Stessa prestazione realizzativa anche per quanto riguarda Annina Aijanen, la lunga finlandese arrivata in estate alla corte di coach Matassini. Queste due giocatrici sono il perno dell’attacco avversario, gestito sapientemente da Sofia Vespignani, playmaker dalla grande esperienza nella serie cadetta nazionale.

Solmec è ancora alla ricerca del primo successo stagionale, visto il calendario che di certo non aiuta la squadra guidata da Giulia Pegoraro. La sconfitta interna contro Mantova per 35-68 denota un momento di forma certamente non ottimale. A Treviso sarà fondamentale giocare una partita coraggiosa come avvenuto nel pre-stagione, quando la Rhodigium ha condotto per buona parte della contesa salvo poi arrendersi per 79-74.

Gli arbitri designati per la sfida sono Antonio Cieri e Mattia Forconi di Ravenna.

Massimo Borghi: “Treviso è una squadra costruita per stare nelle zone nobili della classifica. Giocano molto a metà campo facendo affidamento su Antonia Peresson, una giocatrice di categoria superiore. Le due lunghe hanno una fisicità importante, poi possono contare sull’esperienza di Sofia Vespignani. Treviso arriva da una vittoria di misura ottenuta a Vigarano e vorranno rifarsi davanti al proprio pubblico. Noi arriviamo da una partita difficile: questa settimana è stata di lavoro intenso. Questa partita sarà importante per riprendere un po’ di fiducia, cosa che in questo momento ci manca”.

C.S.



Articoli correlati