Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 18 Ottobre 2024

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Sabato Solmec Rhodigium Basket sarà di scena al PalaPascale per la terza giornata del campionato di LBF Serie A2. Alle 20 la palla a due per la sfida contro Martina Treviso, squadra già affrontata nel percorso prestagionale dalle ambizioni di alta classifica.
Treviso arriva da una vittoria per 50-52 contro una combattiva Pallacanestro Vigarano, partita che vale il primo successo stagionale per la squadra guidata da Alberto Matassini. Fondamentale nel successo contro le ferraresi è stato l’apporto dei due nuovi acquisti trevigiani: Antonia Peresson, scesa dalla A1 per sposare la causa di Treviso, ha segnato 12 punti. Stessa prestazione realizzativa anche per quanto riguarda Annina Aijanen, la lunga finlandese arrivata in estate alla corte di coach Matassini. Queste due giocatrici sono il perno dell’attacco avversario, gestito sapientemente da Sofia Vespignani, playmaker dalla grande esperienza nella serie cadetta nazionale.
Solmec è ancora alla ricerca del primo successo stagionale, visto il calendario che di certo …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Dolci ricordi accompagnano la Delta Group Porto Viro verso la prossima trasferta di campionato. Domenica 20 ottobre alle ore 18 i ragazzi di Daniele Morato saranno ospiti della MA Acqua S.Bernardo Cuneo per il terzo turno d’andata di Serie A2 Credem Banca: alla memoria tornano subito le tre clamorose vittorie (due ai play off, una in Coppa Italia) centrate sul taraflex dei piemontesi la scorsa stagione e con esse balena l’idea di tentare un altro colpaccio, questa volta in regular season.
Sperandio e compagni sono galvanizzati dai due successi pieni con cui hanno inaugurato la stagione, sei punti conquistati dimostrando una maturità sorprendente per un gruppo così giovane. Anche Cuneo, però, ha di che stare allegra in questo periodo: si è imposta 2-3 in casa di Brescia all’esordio, mentre nello scorso weekend ha piegato 3-1 Cantù tra le mura amiche.
La compagine guidata dell’ex tecnico nerofucsia Matteo Battocchio quest’estate ha cambiato buona parte del suo 6+1: i confermati della passata stagione sono …


Continua a leggere »