Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 4 Ottobre 2024

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – +-E adesso si fa sul serio. Concluso il lungo rodaggio della preseason, Delta Group Porto Viro è pronta a fare il suo debutto ufficiale in campionato: domenica 6 ottobre alle ore 17 i nerofucsia saranno ospiti della Campi Reali Cantù per la prima giornata d’andata di Serie A2 Credem Banca.
Com’è normale che sia, specie per un gruppo nuovo e giovane come quello deltino, tante le incognite in vista dell’esordio. La condizione non può essere ancora quella ottimale, gli automatismi di gioco per il momento sono tali solamente a sprazzi (come ha dimostrato l’ultimo test match con Fano), e poi c’è da capire il valore dell’avversario, forse il punto interrogativo più grande.
Difficile trovare riferimenti nella passata stagione, Cantù in estate ha cambiato guida tecnica – con Alessandro Mattiroli che ha preso il posto di Francesco Denora Caporusso – e rivoluzionato il suo “6+1”. Tra i probabili titolari di domenica, solo due vestivano la maglia dei brianzoli …


Continua a leggere »

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – È finalmente giunto il momento: Sabato 5 Ottobre alle ore 19:00 la Solmec Rhodigium Basket scenderà in campo per la prima partita della stagione 2024/25 LBF Serie A2. Debutto in trasferta nella splendida cornice dell’Allianz Dome, casa della Futurosa iVision Trieste.
Trieste arriva da rivelazione della scorsa stagione in A2: dopo un anno passato nei bassifondi della classifica, la compagine giuliana ha conquistato il settimo posto nel Girone B, andando meritatamente ai playoff di categoria dove si è arresa solo a Costa Masnaga per 2-1.
Macarena Rosset è la straniera a disposizione di coach Andrea Mura, nonché una delle giocatrici più esperte del campionato: classe 1991, l’argentina ha trascinato le rosa-nero nella passata stagione con 17.4 punti di media a partita prima dell’infortunio che l’ha tenuta lontana dal campo per tutta la seconda parte di campionato. Acquisti estivi di spessore sono Martina Mosetti da Ponzano e Zala Srot, giocatrice slovena vista a Campobasso in Serie A1 nella passata …


Continua a leggere »

Bmx, CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

PESCANTINA  (Verona) – E’ stata l’ultima tappa del Trofeo Triveneto BMX che si è disputata domenica a Pescantina a far calare il sipario sulla stagione agonistica 2024 della Scuola Ciclismo Fuoristrada Panther Boys Padova.
La società del Presidente Ezio Piovesan ha festeggiato il quinto posto nella classifica a squadre riservata ai Giovanissimi e tre successi nelle graduatorie individuali del Trofeo Triveneto grazie a Giorgio Boschini tra i G6, Jacopo Turato tra i Cruiser Under 40 e Anna Grigoletto tra le Donne Open.
Sulla pista di Pescantina sono stati ben otto gli atleti del sodalizio padovano a conquistarsi un posto in finale: tra i G3 da segnalare il sesto posto di Gioele Tobaldo e tra i G4 medaglia d’argento per Ettore Candiotto. Nella finale Cruiser Under 40 Gialuca Morello e Malco Dalla Vecchia hanno chiuso rispettivamente in sesta e ottava piazza mentre tra gli Over 40, sesto e ottavo posto per Maurizio Pittarello …


Continua a leggere »