Privacy Policy Cookie Policy
Home » CICLISMO, Ciclismo giovanile

Grigoletto e Disarò tricolori nel pump-track

26 Settembre 2024 Stampa articolo

PRATO – Quella che sta per chiudersi si conferma una stagione magica per i Panther Boys Padova che domenica sulla pista di pump-track di Prato hanno conquistato altri due titoli tricolori.

Anna Grigoletto, infatti, già Campionessa Italiana tra le allieve in questa specialità si è confermata anche tra le donne juniores. Medaglia d’oro e maglia tricolore anche per Edoardo Disarò tra gli Esordienti mentre Malco Dalla Vecchia ha chiuso al terzo posto nella stessa categoria.

“Abbiamo partecipato con tre atleti a questi Campionati Italiani e tutti e tre sono saliti sul podio. E’ un ottimo risultato per il nostro team che con questi ragazzi ha avviato un percorso multidisciplinare che li vede correre ed allenarsi con la BMX ma anche in pista.

Una scelta che permette loro di arricchire il proprio bagaglio tecnico, motorio e di conoscenza delle strategie di gara anche in discipline diverse. Non è un caso che Anna Grigoletto solo in questo 2024 si sia laureata campionessa italiana sia nella velocità a squadre su pista sia nel pump-track” ha sottolineato il Presidente Ezio Piovesan.

“Voglio complimentarmi con i nostri atleti e con i loro tecnici di riferimento per l’ottimo lavoro svolto e per i titoli conquistati. I complimenti sono estesi anche a tutti i riders che nel fine settimana hanno ben figurato nel fine settimana a Torbole”.

In contemporanea con il Campionato Italiano Pump Track, infatti, i Panther Boys Padova sono stati protagonisti anche nella quarta prova del Trofeo Triveneto che si è disputata domenica sulla pista di Torbole (Vr): a conquistare il successo in terra scaligera sono stati Jacopo Turato tra i Cruiser Under 40 e Giorgio Boschini tra i G6.

Hanno raggiunto la finale anche Andrea Schiavon e Gianluca Morello, rispettivamente sesto e settimo tra i Cruiser Under 40, Marco Costola e Maurizio Pittarello, sesto e settimo tra i Cruiser Over 40, Gioele Tobaldo, sesto tra i G3, Ettore Candiotto e Alberto Manni, secondo e settimo tra i G4, Niccolò Rossetto, settimo tra i G6, Tommaso Artico, sesto tra gli Esordienti del primo anno, Mattia Riva e Riccardo Gobbin, quinto e sesto tra gli Esordienti del secondo anno e Jacopo Turato, quarto tra gli Open.

I Panther Boys Padova torneranno a presentarsi ai cancelletti di partenza domenica 29 settembre per l’ultima prova del Trofeo Triveneto in programma a Pescantina (Vr).

C.S.



Articoli correlati