Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Bergo, Biasioli e Munerato conferme nazionali

19 Settembre 2024 Stampa articolo
MILANO – Sofia BergoAnna Munerato e Petra Biasioli con quattro finali nazionali conquistate, si riconfermano tra le migliori d’Italia sulle acque dell’idroscalo di Milano. Grandi soddisfazioni anche dalla categoria Cadetti B dove i giovani rodigini hanno conquistato due medaglie d’oro e due d’argento. 

Con 823 atleti iscritti da 99 società da ogni parte d’Italia, la canoa Italiana si è ritrovata sul bacino meneghino in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale nazionale per l’acqua piatta nel fine settimana dal 13 al 15 settembre ’24 in occasione dei campionati italiani assoluti e le gare nazionali per la categoria ragazzi e cadetti B.  

Quest’anno 10 atleti del Gruppo Canoe Polesine hanno preso parte alla manifestazione, cinque per la categoria ragazzi e cinque per la categoria cadetti B. 

In ordine di categoria, tra le ragazze, le soddisfazioni non sono mancate per Sofia Bergo in coppia con Anna Munerato nel K2 sui 500mt che raggiunge l’ottava posizione assoluta.  Nel singolo sui 200mt Sofia, dopo le qualificazioni e una tremenda semifinale, porta a casa il pass per la finale dove chiude in nona posizione a ridosso delle avversarie e dando prova di grande carattere.  Mentre nella gara del singolo sia in K1 che in C1 raggiunge la semifinale senza però accedere alla finale.

Anna e Petra Biasioli completano il quadro con la nona posizione nella finale nel K2 200mt e la quinta nel C2 sempre sui 200mt mentre anche loro nelle gare del singolo si fermano alla semifinale. 

Sempre nella categoria ragazzi Nicola Mancini e Diego Trambaiolo hanno partecipato sia in barca singola che doppia nelle due distanze 500 e 200mt raggiungendolo la semifinale nel K2 sui 500mt mentre nelle altre specialità non sono andati oltre le batterie di qualificazione. 

Molto bene tra le cadette B Dharma Valente e Emma Albertin vincono la medaglia d’oro nel K2 e rispettivamente oro e argento nella gara in singolo sulla distanza dei 500mt.  Bravissimo anche Samuele Zennaro che vince l’argento e bene anche Matteo Teodori in quinta posizione.  Peccato per Filippo Baracco che proprio il giorno della gara si è svegliato con la febbre e ha dovuto saltare l’appuntamento.  

 

C.S.



Articoli correlati